
Il Barca si è privato del calciatore camerunense e ha pure speso 56 milioni di euro per mettersi in casa un giocatore scarsissimo, che fa il fenomeno quando si tratta di giocare contro Siena, Atalanta, Groningen o Xerez, ma che quando c'è da giocare le partite decisive non solo scompare dal campo, ma è pure d'intralcio per il gioco dei compagni.
Per non parlare poi di quando gioca per la sua nazionale, assolutamente inguardabile.
Non è assolutamente un caso se l'Inter è riuscita a fare il suo decisivo salto di qualità, appena si è liberata del peso dello svedese.
Al contrario il Barcellona appena lo ha comprato ha fatto mille passi indietro e quest'anno ha dovuto già abdicare la corona di regina d'Europa.
I primi segnali di quanto fosse inadatto Ibrahimovic al gioco catalano e alle partite di alto livello lo avevamo avuto già a fine agosto, quando in Supercoppa Europea Guardiola era stato costretto a sostituirlo, perchè autore di una prestazione imbarazzante, con Pedro: risultato, gol di Pedro, coppa al Barca e Ibrahimovic in panchina ad osservare.
Poi durante tutto l'anno ha dimostrato il suo reale valore, impedendo a Messi di ghiocare come sa quando i due stavano insieme in campo. Non facendo assolutamente nulla per adattarsi al gioco del fuoriclasse argentino.
Quando poi finalmente Guardiola esasperato dallo svedese lo sostituiva il Barcellona d'incanto svoltava e dava spettacolo.
L'emblema di quello che sto scrivendo è stato il ritorno dei quarti contro l'Arsenal: Ibra fuori, e Messi che segna quattro gol agli inglesi.
Ibrahimovic ha dimostrato di non essere in grado di giocare in una squadra da primo violino, all'Inter, infatti, si lamentava spesso dei compagni con gesti emblematici, ma poi nelle partite importanti si nascondeva e scappava, come Galliani a Marsiglia.
Tantomeno ha dimostrato di essere in grado di giocare in una squadra da secondo violino. Andato al Barca in pompa magna, ha dimostrato di non sapersi inserire e di essere dannoso per i compagni, sempre perdendo le partite decisive.
Ora per i catalani, che hanno capito quanto sia dannoso Ibrahimovic, sarà veramente difficile venderlo e poi chi se lo comprerebbe? Un pazzo.
E intanto gli interisti continuano a godere pensando anche a quello scandaloso bacio dato alla maglia del Barca nella presentazione di quest'estate.
10 comments:
a me torna sempre in mente questo pezzo:
http://archiviostorico.corriere.it/2009/giugno/04/Vai_Ibra_vai_Vinceremo_Champions_co_9_090604136.shtml
Sinceramente non riesco a considerarlo un 'male oscuro'. Si adatta poco e questo è un dato di fatto. La squadra deve necessariamente girargli intorno altrimenti diventa uno qualunque. Io però le sue magie le ho viste.....
ehehehe bell'articolo...!!!
Le sue magie le ha fatte, ma effettivamente sempre in partite "facili", oramai sono troppe le volte in cui ha fallito in partite pesanti e troppe le partite in cui è stato dannoso per la sua squadra giocando completamente da anarchico
"si nascondeva e scappava, come Galliani a Marsiglia" ahahhahhahahh
si ti ricordi? scena memorabile con il suo impermeabile!!!!! e Gullit che gli diceva: "ma sei pazzo???" che vergogna....
quella di Galliani a marsiglia fa ghignare...
Galliani è un pagliaccio esecutore di ordini!!!
Aveva ragione il grande Diego Armando Maradona quando diceva che Galliani era il portaborse di Sacchi...!!!!!!!!!!
sinceramente mi sembrano un po' ingenerose le critiche che stanno piovendo su ibra, nelle tre trasferte della fase a eliminazione diretta ha fatto 3 gol, messi neanche uno e come lo svedese è stato praticamente nullo nelle due sfide con l'inter. Probabilmente eto'o era più adatto al gioco del barça anche perchè conosceva oramai da molti anni i compagni ma, per fisico, tecnica e fantasia ibrahimovic ha ampiamente di essere un campione unico per caratteristiche. Sinceramente anche le 2 sostituzioni con Abidal (?!) all'andata e Bojan al ritorno non è che sian state poi questo gran beneficio per la squadra. complimenti per gli articoli vic!
Quello slavo era meglio restasse, per il bene di tutti, in maglia neroazzurra. Adesso le merde rischiano il Triplete....
C'mon BAYERN!!!
Grande Vic prima di tutto per il blog!
Poi complimenti a SMARTIESNEROBLU per aver riestratto quell'articolo di Severgnini....quante verità!
Questa Inter ci sta dando delle gioie incredibili e vedere fallire Ibra, quanto ci è piaciuto a Barcellona!!
Ciaoooo
per Ercole:
grazie mille dei complimenti!!! Non è un caso chje lo abbia sostituito due volte su due nelle semifinali, e poi sinceramente quando è entrato Bojan il Barca ha segnato e avuto con Bojan stesso una grande occasione!
per Olly:
eh so che chi non è interista ora soffre, ma la mossa di mercato che ha fatto l'Inter è la migliore in assoluto che abbia mai fatto!
comunque col Bayern sarà una bellissima partita ne parleremo nei prossimi giorni con articoli speciali!!
per Guido: Grazie mille dei complimenti!!! E veramente bravissima anche da parte mia smartiesseroblu!!
Guido lo so che stai godendo!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio
Posta un commento