Domani sera a San Siro primo atto della semifinale di Coppa dei Campioni. Il Barcellona più che contro l'Inter gioca contro la storia, nessuna squadra infatti è riuscita a bissare dopo il Milan degli olandesi il successo nella massima competizione continentale.
La squadra blaugrana sembra avere tuttte le carte in regola per bissare il successo dell'anno passato.
L'assenza di Iniesta è sicuramente pesantissima, ma i suoi compagni hanno gia dimostrato di potere fare a meno di lui in alcune partite.
Neanche il lunghissimo viaggio in pullman che ha dovuto affrontare la squadra causa il vulcano islandese dovrebbe essere un fattore.
L'avversario che il Barca incontra rimane un incognita, perchè l'Inter la metterà sul piano fisico, che forse può essere l'unica soluzione per battere questo Barcellona.
Anche se Mourinho tatticamente deve imparare ancora mille cose per potere organizzare una partita come quella che preparò Hiddink nella semifinale dell'anno passato, quando solo un arbitraggio imbarazzante impedì ai londinesi di arrivare in finale.
L'Inter è una squadra che sembra ancora molto lontana da potere seriamente lottare per la vittoria finale.
Sicuramente alcuni tratti della partita di Londra sono stati incoraggianti per il futuro europeo dei nerazzurri, ma siamo a mio parere ancora molto lontani dall'obiettivo.
Manca l'esperienza nei ruoli chiave, molti uomini hanno più volte dimostrato in europa di essere ancora troppo indietro rispetto ai fuoriclasse che questa coppa sono riusciti a vincerla.
Insomma il Barcellona non dovrebbe avere molti problemi a chiudere la pratica Inter già dalla partita di domani.
I paragoni con il Milan di Sacchi non sono così fuoriluogo, ma quella rimane ancora la migliore squadra di club mai vista sulla faccia della Terra e il Barca dovrebbe ammazzare semifinale e finale, vincere l'intercontinentale per farci iniziare quel bel giochino che mette a confronto squadre di epoche diverse.
lunedì 19 aprile 2010
Champions Il Barcellona insegue il Milan di Sacchi
Scritto alle 20:55 di lunedì 19 aprile 2010 in Calcio Champions League da Victor
Raccomandati dai tuoi amici di Facebook:
1 comments:
i tuoi articoli sono sempre vivaci e interessanti, continua così
Posta un commento