Stasera a Monaco il Bayern affronterà il Lione nella seconda semifinale di Coppa dei Campioni.
Una sfida ricca di spunti tra due squadre che in pochi avrebbero pronosticato potessero arrivare tanto lontano in questa manifestazione.
Il Lione non sembrava più quello fantastico di qualche stagione fa, che però non seppe mai superare il muro dei quarti di Finale, anche se in due occasioni ci andò vicinissimo (perse ai rigori col PSV nel 2005 e l'anno successivo all'ultimo minuto contro il Milan), ebbene grazie ad un grande allenatore e alla vena realizzativa di Lisandro Lopez, nuovo acquisto sta scrivendo la pagina migliore della storia del club.
Puel fece un grande miracolo quando negli ottavi rivoltò la squadra, che era stata asfaltata nel primo tempoo dal Real, come un calzino guidandola all'impresa del Bernabeu.
Poi nei quarti ha dato una grande dimostrazione di carattere e nervi quando ha saputo vincere il derby francese contro il Bordeaux.
Il Bayern di Van Gaal, che questa coppa la ha gia vinta 15 anni fa, era partito in maniera inguardabile, ma quando a Sant'ambrogio era spalle al muro ha sfoderato una partita straordinaria a Torino annichilendo la Juventus e conquistandosi gli Ottavi.
Squadra con una difesa lenta e inguardabile, ha nelle sue file due giocatori fantastici, Robben e Ribery, che danno un equilibrio, una velocità e una fantasia sulla trequarti che forse non ha eguali in Europa.
Negli Ottavi contro la Fiorentina sono sicuramente stati abbastanza fortunati, ma hanno dimostrato un carattere da vendere, mentre nei quarti quando praticamente erano stati massacrati dal Manchester United hanno saputo approfittare del suicidio dei Red Devils stessi e grazie ad una prodezza del solito Robben, una prodezza balistica da antologia del calcio su angolo pennellato da Ribery, hanno ottenuto la semifinale.
Partita che sarà equilibratissima il mio pronostico secco è su un pari 1-1.
mercoledì 21 aprile 2010
Champions Lione e Bayern inseguono la finale
Scritto alle 19:13 di mercoledì 21 aprile 2010 in Calcio Champions League da Victor
Raccomandati dai tuoi amici di Facebook:
0 comments:
Posta un commento