Al termine di una partita tirata e ricca di emozioni il Man U batte il Tottenham e guadagna la testa della classifica in attesa dell'incontro di domani a Stamford Bridge tra il Chelsea e lo Stoke City.
Ad Old Trafford succede tutto nel secondo tempo: dopo una grande pressione i Red Devils passano grazie al rigore di Ryan Giggs per atterramento di Evra smarcato da un grande colpo di tacco di Berbatov. Al 70esimo però su azione di calcio d'angolo pareggia di testa King aiutato da una clamorosa, ennesima dormita sul palo di Rafael. A questo punto sale in cattedra Nani che servito da un grande passaggio filtrante di Macheda punisce gli Spurs con uno splendido tocco sotto, e poi si procura il rigore che di nuovo l'immenso Ryan Giggs trasforma.
Ora la pressione passa tutta dalla parte degli uomini di Ancelotti.
Vediamo ora le altre partite del sabato:
Suicidio del Bolton contro il già retrocesso Porstmouth, che rimonta due gol nella ripresa aiutato da una difesa inguardabile dei padroni di casa e dalla doppietta di Dindane.
Zola ottiene quasi la certezza della salvezza al termine di un match rocambolesco deciso dalla rete di Parker. Invece è praticamente con due piedi in Championship l'Hull City che subisce a inizio partita una rete sottomisura dal solito Bent e poi non riesce più a rimontare sprecando pure un calcio di rigore con Bullard. Il Wolwerhampton conquista un punto importante raggiungendo in casa il Blackburn.
Nell'ultimo incontro di giornata l'Arsenal tiene il pallino per tutta la partita all'Emirates, ma non va oltre lo 0-0 contro un deludentissimo City che comunque guadagna un punto in classifica in chiave Champions rispetto al Tottenham.
domenica 25 aprile 2010
Premier Manchester re per una notte?
Scritto alle 00:28 di domenica 25 aprile 2010 in Calcio Inglese da Victor
Raccomandati dai tuoi amici di Facebook:
2 comments:
Ma che bell giocatore è Macheda ?! come fà il calcio Italiano a farsi scappare giocatori del genere per poi andare a spendere milioni per giocatori stranieri con rendimenti agonistici che lasciano a desiderare ?!
Macheda è un giocatore molto interessante, ieri ha ancora una volta dato saggio della sua bravura, si è subito calato nella partita, dopo che ha sostituito un inguardabile Rafael, e ha servito un rasoterra col contagiri a Nani che ha dolcemente battuto il portiere in uscita regalando di fatto i tre punti ai Red Devils.
Il discorso su di lui è che la Lazio di Lotito, squadra dove è cresciuto, non gli ha mai fatto firmare un contratto da pro lasciandoselo scappare. A Manchester Federico ha trovato un ambiente fantastico dove potere terminare gli studi e migliorare tecnicamente sotto la guida di un Maestro come Ferguson, che come dici tu ha avuto il coraggio di farlo esordire non come molti tecnici delle nostre parti.
Questo è un discorso molto delicato che comprende anche la grossa incapacità delle nostre società di investire sui vivai, politica che sta pesantemente ritorcendosi contro il calcio italiano
Posta un commento