martedì 18 maggio 2010

Benitez + Gerrard, ecco la nuova Inter

Scelta coraggiosa da parte di Massimo Moratti che per il dopo Mourinho, oramai del Real, dopo avere pensato a Capello e avere capito che era irraggiungibile, ha preferito Benitez a Blanc e Mihaijlovic.
Come già anticipato da questo sito Benitez non sarebbe mai andato alla Juventus, società che avrà bisogno di una lunga e dura ricostruzione, e stava solo attendendo l'ufficialità del passaggio di Mourinho al Real per dare l'ok a Moratti.
Dicevo scelta coraggiosa perchè con Benitez si prende un allenatore che ha fatto benissimo a Valencia dove ha vinto due campionati e nella prima parte della sua avventura al Liverpool, ma che da un paio di anni sta palesando grandi problemi di gioco e risultati.
Inoltre Benitez dovrà sapere raccogliere la pesante eredità di Mourinho. Il Porto dopo il portoghese fece grande fatica a rialzarsi, il Chelsea invece ci riuscì subito.
Ma la vera bomba per i tifosi nerazzurri è l'acquisto di Steven Gerrard per il quale siamo arrivati oramai agli ultimi dettagli, che darà al ccentrocampo della Beneamata una leadership e una qualità che lo farebbero diventare straordinaria. La sua presenza con Snejider, Cambiasso potrebbe essere letale per ogni avversario.
Mourinho a Madrid si porterà anche Maicon, una delle condizioni che ha posto a Perez perchè firmasse con la casa blanca.
Ora però Mou cercherà di fare un ultimo regalo ai tifosi, il più bello, quello che manca da quando i Beatles erano ancora insieme...

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas