domenica 30 maggio 2010

Bryant trascina i Lakers alla Finale NBA

I Los Angeles Lakers battono i Phoenix Suns e raggiungono i Boston Celtics nella Finale NBA.
Ennesima prova sontuosa di Kobe Bryant che segna per la decima volta nelle ultime undici partite più di trenta punti. Ottimo anche Ron Artest, mentre ha deluso Pau Gasol. Phoenix dall'altra parte ha provato l'ennesima rimonta da -16 a -3 guidati da un eroico Nash, ma Los Angeles si è dimostrata più forte.
Ora la finale che tutta l'America attende, la dodicesima tra queste due franchigie che sono di gran lunga le più vincenti della storia NBA.

Si inizirà venerdì prossimo sul parquet del Lakers che avranno il vantaggio del fattore campo e proveranno a rovesciare il verdetto di due anni fa quando i Celtics vinsero per 4-2.

1 comments:

Don ha detto...

Aspetto approfondimento sulle finali che sono certo non tarderà, prima però vorrei un tuo commento sui Suns di quest'anno, in particolare sul loro allenatore.

Alcuni l'hanno criticato perchè grand fan di Kobe, ma chi oggi capisce di basket non può non amare il 24 gialloviola che sta giocando a livelli impensabili prima e dopo MJ. Preferisco sottolineare che è stato il primo allenatore a far difendere Phoenix da anni a questa parte, lanciando giocatori che in altre condizioni avrebbero fatto molta più fatica (penso a Dragic, Fryre, Barbosa) e rinnovando stimoli per Amare e Nash.

Bellissima l'ultima conferenza stampa, da vero sportivo.

Temo che Phoenix cambierà parecchio in estate perchè Stodoumire diventa free agente e Nash quasi quarantenne, ma con Gentry in panchina e Kerr in regia per i Soli potrebbe esserci comunque un bel futuro!!!!

Sui Lakers aspetto che inizi a scrivere delle finali...

Posta un commento

 
designed by Nicolas