venerdì 14 maggio 2010

Ecco perchè Berlusconi e Galliani sono degli incapaci

Ieri grandissime discussioni e record di utenza in seguito all'articolo che riguardava Galliani e Berlusconi.
Sommando anche il punto di vista dei lettori, traggo la conclusioni che Galliani è un dirigente incapace per mille motivi e che Berlusconi è un bugiardo che quanto presto dovrà parlare chiaro.

GALLIANI:
Ha chiuso in perdita 22 bilanci su 25 da quando è al Milan, sarà un buon amministratore delegato quest'uomo? Non ha mai guardato al Milan del futuro, ne con investimenti nel settore giovanile, ne cercando di costruirsi un nuovo stadio o quanto meno di comprare San Siro.
Solo le spese per la rizzollatura e il costo di affitto al comune annuale mi mettono i brividi, per non parlare dei venditori di magliette false fuori dallo stadio. Poi si lamenta del marketing??!!!
Spinto dal caro lettore Limatola metto di seguito alcuni degli ingaggi più vergognosi che il Milan paga ai suoi "giocatori":
Ronaldinho 5,5 milioni a stagione fino al 2011!!!!!!!!!!!!!!
Gattuso 3,6 ml fino al 2011!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Flamini 4,6 fino al 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zambrotta 3,7 ml. fino al 2011!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dida 3,7 ml scade quest'anno fortunatamente.
Scusate mi fermo qui perchè altrimenti devo andare in ospedale, forse non devo aggiungere altro sull'incompetenza di un uomo che anche quando il Milan era grande, si è sempre contraddistinto facendo cose vergognose: l'episodio di Marsiglia cataloga perfettamente il personaggio Galliani.

BERLUSCONI:
Deve parlare chiaro, il Milan per lui non è mai stato una passione vera, ma uno strumento per tentare le sue varie scalate. Ora questo è chiarissimo e delle sue frasi idiote del tipo: "Con Nesta e Pato avremmo vinto lo scudetto", forse quello del campionato di Arcore aggiungo io, non se ne può più. Lo stessa scena del tavolino con Ronaldinho quest'estate a Milanello è patetica.
Silvio per il bene del Milan te ne devi andare, tu e tutti i tuoi incapaci cortigiani.

15 comments:

Anonimo ha detto...

scusa, ma mi sembra che il tuo commento sia un po' tendenzioso considerando che
- la stragrande maggioranza delle squadre di calcio di vertice ha bilanci in rosso;
- sono in rosso anche le squadre della premier e della liga che hanno stadi di proprietà e merchandising molto più venduto;
- infatti ogni anno c'è qualche magnate che deve rifinanziare le casse coi soldi propri e dei maggiori azionisti.

Se le squadre di calcio fossero un business in attivo, qualsiasi miliardario cercherebbe di comprarsene una. invece lo fa solo chi ha la passione o vuole togliersi lo sfizio.

se vuoi una società in attivo, allora il Milan diventerà come l'atalanta che ogni anno vende i suoi gioiellini. se vuoi una società vincente, allora devi accettare il passivo: Moratti ha speso più di 800milioni per iniziare a vincere, il ManUtd è sommerso di debiti, il Liverpool è fallito, il Real ogni anno deve ripianare il bilancio. forse si salvano solo Bayern e Barcellona, ma non ne sono tanto sicuro.

Costruirsi uno stadio nuovo non è una cosa così scontata. la Juve lo sta facendo e il risultato è che buona parte dei soldi di questi anni vanno allo stadio e non alla campagna acquisti. se il Milan facesse lo stesso, ci sarebbero tutti i tifosi a lamentarsi per il fatto che non vengono acquistati i campioni.

perchè? perchè il tifoso di calcio vuole tutto e subito. vuole i bilanci in nero e la squadra al vertice, peccato che questo sia (praticamente) impossibile e i soldi non li metta lui e quindi dovrebbe già ringraziare il cielo per il fatto che la proprietà ha portato il milan ad essere 1 squadra stellare per 20 anni

comprare s.siro? e l'inter?

poi,sicuramente concordo con te sul fatto che non investa nel settore giovanile e che sia uno scandalo rinnovare i contratti a quelle mummie

Victor ha detto...

Spunti molto interessanti:
Siamo d'accordo che molti team inglesi sono sommersi dai debiti, e anche il Real non se la passa meglio, ma questo perchè sanno che poi un magnate ripianerà sempre il bilanco come ha sempre fatto Berlusconi in tutti gli anni di presidenza.
Proprio qui sta la mia critica: quando Galliani ha saputo che il buon Silvio non avrebbe più voluto spendere avrebbe dovuto iniziare una gestione che avrebbe portatto il Milan a potersi quasi autofinanziare.
Qui stanno le lacune gravissime di dare ingaggi vergognosi a quelli che tu giustamente definisci mummie e non avere investito nulla nel settore giovanile.
La Juve ha sofferto in questi anni e lo farà ancora un po' ma poi sono convinto che col progetto del nuovo stadio sarà un passo avanti agli altri.
Chiaro che il discorso stadio è in realtà molto complesso, anche per questioni di accordi comunali e altri mille problemi, ma Inter e Milan dovrebbero trovare un accordo che porti a giocare in due impianti diversi.
Ti appoggio in pieno quando dici che i tifosi vorrebbero tutto e subito, ecco allora che se non c'è intenzione di andare avanti con gli investimenti di una volta la società andrebbe venduta.
Il passivo lo accetto se si costruisce una squadra in grado di lottare alla grande per tutti gli obiettivi.
Grazie mille di quello che hai scritto,
Victor

Anonimo ha detto...

Grande Vic! questi articoli truculenti e pulp mi ringalluzziscono e lavano in qualche modo il senso di onta del dover tifare per questa squadra. Tu, vindice tribuno della plebe di un Milan che non esiste più. Sei il vate del nostro Risorgimento, il Mazzini della nostra oppressa patria rossonera, il Santoro de noantri, l'Umberto Bossi dei comizi leghisti delle origini, il Tiberio Gracco milanista. Lavala bene, lavala tutta quest'onta, ché non se ne può più di assistere a questo teatrino che è diventato il vecchio Milan!
Dockavurzione81 da Ixelles

Anonimo ha detto...

sì, ma finchè il milan vinceva, non te/ve ne fregava nulla del bilancio in rosso.

e siccome i bilanci in rosso sono stati 22 su 25, immagino che molti di questi siano stati negli anni in cui il milan dominava.

allora se dici che accetti il passivo, se vinci, non puoi criticare galliani x aver chiuso 22 bilanci in rosso su 25, quando in realtà saranno solo 3 o 4 quelli chiusi in rosso in cui il milan non era competitivo.

è vero, come dici, che berlusconi dovrebbe vendere se non ha più intenzione di investire seriamente. ma credo che sia lecito, anzi, che sia giustissimo che voglia vendere al prezzo più alto possibile. se ciò significa dover aspettare un paio d'anni perchè arrivi un'offerta alta e scadano un po' di contratti, mi sembra doveroso che un tifoso lo accetti in silenzio in segno di gratitudine verso chi ha speso centinaia di miliardi per farvi diventare la squadra più titolata al mondo e adesso vuole cercare di rientare in parte delle spese sostenute.

dimenticavo: STREPITOSO CLAMOROSO!

Victor ha detto...

Chiaro che se vince del bilancio in rosso te ne freghi, quello che dico è che bisognava prevedere prima che i rubinetti sarebbero stati chiusi e li evitare di fare contratti a dei bagliacci così alti.
Ora guarda se sta seriamente pensando di venderlo gli lascio anche tre anni, basta che lo faccia, perchè così non si può assolutamente proseguire.
Proseguire così più che strepitoso, sarebbe scandaloso!!!!!!!!!!!!!!

Victor ha detto...

Dockavurzione 81 mi hai fatto venire i brividi!!!
Grazie mille, manca solo qualcosa su Fidel Castro!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ottimo blog!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con entrambi se posso permettermi ma il discordo secondo me e questo...
il bilancio in rosso (o meno in rosso possibile) senza vincere un fava non lo si tiene...
e con Dida a 4 netti a stagione come secondo portiere nemmeno...quindi uno che vuole risparmiare farebbe cose del genere??anche i soldi di zambrotta e oddo...e come darli a me...BUTTATI VIA...e vogliono risparmiare??NON HA SENSO...ha dichiarato lui stesso che avrebbe preso gli u 23 e prende Yepes ma dico sei pazzo??cioe' il milan e una ferrari...quando arriva il caro benzina non ha senso tenerla in garage...VENDILA!!!

Anonimo ha detto...

ma come fai a dire che la scena del tavolino con Ronaldhino a Milanello è patetica? è un esempio lampante della capacità del presidente nella gestione delle risorse umane!!! Responsabilizzazione !!!
Una squadra che non investe sul settore giovanile vince la coppa Italia ed è l'unica delle "grandi" ancora in corsa per il titolo ?
I venditori di magliette false fuori dello stadio ? andrebbero manganellati, ma poi chissà cosa direbbe la sinistra antiberlusconiana... :)

Anonimo ha detto...

potrei essere d'accordo su tutto ma non sul fatto che il Berlusca ha preso il milan per interesse mediatico, la sua è stata una passione forte che coltiverebbe ancora se solo non fosse in politica o se uno solo dei figli lo spronasse...
per il resto ok, ma vendere A CHI???
il solito arabo che fa 4-5 anni poi si secca e se ne va ?? bisogna essere seri, prima di incappare in un altro Giussi Farina...
personalmente metterei un ds abituato a investire sui giovani e sugli sconosciuti (Corvino, Leonardi...) perchè è palese che Galliani e Braida sanno fare mercato solo con i soldoni in mano (gli unici giovani di valore li ha presi Leonardo: Kakà, Thiago Silva, e Pato); di conseguenza però devi prendere un allenatore abituato a gestire questi giovani: ALLEGRI!!! Dai SILVIO riparti così senza spese folli ma mirate al futuro!!!!

Victor ha detto...

La scena del tavolino è un'umiliazione per tutti i tifosi, e i venditori di magliette false fuori dallo stadio sono una desolante pena...

La sua passione se c'è stata è finita, e ora giustifico il fatto che non abbia ancora venduto il Milan solo perchè non ci sia stato fino ad adesso un aquirente serio, ma spero presto arrivi.
Bisognerebbe avere si un dg come corvino, ma allora vuole dire che tutto è ridimensionato.
Ci vorrebbe un Abramovich che compra e che porti un Kenyon come dirigente, questo è pensare in grande....

realtà ha detto...

a chi ha detto che il berlusca, ha speso centinaia di miliardi per il milan,è che bisogna ringraziarlo, gli dico che prima di comprare il milan il berlusca voleva comprare l'inter lo sapevate? (domandare a mazzola) è perche? insomma voleva una squadra per la visibilità che gli serviva,è tramite il milan ha guadagnato più di quello che a speso,così sì è fatto conoscere in tutto il mondo,poveri illusi lui per niente non fà niente non l'avete capito?ingenui......

Victor ha detto...

Hai pienamente ragione e infatti l'ho sottolineato nell'articolo precedente, ecco il link: http://solovictor.blogspot.com/2010/05/berlusconi-e-galliani-ora-si-sta.html
Berlusconi voleva prendere l'inter e galliani è juventino...

Anonimo ha detto...

Vecchio Vik, mettiti buono... Nessuna squadra del mondo può essere competitiva fino in fondo e avere il bilancio in pari contestualmente.

Nessuno ripiana? Nessun titulo?

Berlusconi non vuole più ripianare e questo è quanto. Che venda?
Speriamo...ma il problema è il compratore...Esiste? E' serio? Chi è?

Un abbraccio matto!

Anonimo ha detto...

ah...dimenticavo...
Cambia lo sfondo laterale!!!

Posta un commento

 
designed by Nicolas