martedì 25 maggio 2010

Gazprom, l'ennesima bufala?

Sono costretto a commentare quanto riportato oggi dal più "autorevole" giornale sportivo italiano, La Gazzetta dello Sport, e cioè che il Milan starebbe trattando la cessione del 25-30% del suo pacchetto azionario ai russi della Gazprom.
La notizia dovrà essere confermata, perchè in questo momento il Milan ha bisogno di certezze e non di titoli di giornale...

Poi nel caso che sia vero, l'ingresso di tutti questi capitali, che tra l'altro proverrebbero dall'amico di Berlusconi Putin quindi continuerebbero a essere soldi non pulitissimi per usare un eufemismo, non servitrà a nulla se la dirigenza rimarrà sempre la stessa perchè ha troppe volte dimostrato di non saperci fare. Come scritto nell'articolo di ieri, se i dirigenti rossoneri fossero stati competenti, oggi spendendo gli stessi soldi spesi negli scorsi tre anni il Milan sarebbe una grande squadra.
Parliamoci chiaro, il Milan prima di pensare alla Gazprom, deve pensare come convincere un allenatore a sedersi sulla propria panchina, perchè lo stesso Allegri non sembra proprio convinto di entrare a Milanello.
Poi se dovesse anche accettare Cellino da vecchio lupo di mare riuscirà come sempre a spuntare qualcosa a Galliani.
La squadra ha subito l'ennesima umiliazione quando si stava imbarcando per la tourneè americana domenica mattina da Malpensa e nel frattempo l'Inter tornava con la Coppa dei Campioni. Mi chiedo se questo non possa risvegliare in qualcuno un briciolo d'orgoglio.
Macchè se pensiamo che questa gente settimana scorsa ha rinnovato un contratto a Pippo Inzaghi: di fronte a Pippo mi levo il cappello per quello che ha fatto, ma ora basta non è più utile. Non può rimanere solo per battere un record di gol. Ma chissenefrega, che lo batta con un'altra squadra il record di gol in Europa. Ma che peso ha se 10 li ha fatti in Intertoto, mentre Muller solo in Coppa dei Campioni giocando molte meno partite? E poi il calcio è uno sport di squadra non singolo, quindi una società seria non avvallerebbe gli egoismi di Inzaghi.
Prima o poi la scatola nera di tutte questa cavolate dovrà uscire fuori.
Bisogna sperare che il Milan venga comprato con gente seria e con dei progetti, e tutto ciò ahimè sembra ad oggi una chimera...

6 comments:

Anonimo ha detto...

Appunti su Gazprom:
1. non è certo di Putin, a meno che non si voglia generalizzare (e banalizzare) e allora ok: quasi tutte le grandi aziende/associazioni/enti ecc. in Russia sono in qualche modo un potenziale strumento nelle mani di Putin.
2. i soldi delle sue casse non sono più sporchi di quelli di Berlusconi, semmai è il contrario! Anzi sono più puliti di tante altre major dell'Oil & Gas che devono corrompere governi locali (tipo la Libia, tanto per intenderci...). Semmai Gazprom è una grossa cassa di beneficenza al servizio della politica estera russa (invece che del proprio puro profitto economico), che fa regali inauditi a turkmeni e kazaki comprando il loro gas a prezzi altissimi, purché questi non riforniscano direttamente gli europei. Poi vabé, sta sulle balle agli europei perché monopolizza il gas dell'Asia centrale - ma perché mai non dovrebbe farlo, specie se la Russia non fa parte del Trattato della Carta dell'Energia né del WTO? Se ci comprano il Milan, caspita, ne sarei felicissimo!
Dockavurzio da Bruxelles

Anonimo ha detto...

Pippo inzaghi in qualsiasi squadra in qualsiasi serie da titolare farebbe 20 goal a stagione, l'errore è non farlo giocare non di certo rinnovargli il contratto!!!!

Anonimo ha detto...

Inzaghi 20 goal a stagione li fa se gioca nelle squadre di oratorio !!
Non ha più l'eta e il fisico per reggere i ritmi di una partita di serie A e di Chempions, infatti se entra e non fa il solito miracolo in aerea, in campo è come se non esistesse !!
Ha lo scatto e la velocità di un 90enne, certo sà trovarsi nel momento giusto al posto giusto per segnare, ma al Milan servono giocatori giovani, con voglia di correre e combattere, non pensionati in cerca di record che al primo contrasto cadono a terra !!
Inzaghi ha dato a tanto al Milan e tutti lo ringraziamo per quello che ha fatto, ma sinceramente ormai l'eta si fa sentire anche per lui (contando che la velocità, lo scatto e il fisico non sono mai stati i suoi punti di forza, ma che oggi si fanno ancora più pesanti questi)...

Anonimo ha detto...

Inzaghi,Favalli,Mancini,Onewu....ma Dr.Galliani dal più profondo del cuore rossonero,per favore,VAI A FARE IN CULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Victor ha detto...

Su Inzagi il discorso è semplice: il calcio non è uno sport singolo e poi la riconoscenza non serve a nulla.
ricordo che proprio berlusconi appena arrivato al milan fece sparire Rivera dalle stanze di Via Turati...

Anonimo ha detto...

quello che avete scritto è pieno di errori: i motivi per cui sparì rivera sono gli stessi per cui berlusconi è nel pdl e rivera nel pd...poi il totonero e via dicendo..

leggere "il fango nel dio pallone" di carlo petrini per conoscere meglio...

Posta un commento

 
designed by Nicolas