giovedì 27 maggio 2010

Ibra... che bluff!!

La liga spagnola è terminata solo due settimane fa, e uno dei più grandi equivoci del calcio europeo è in cerca di una squadra nella quale giocare la prossima stagione agonistica.
Il mondiale in Sudafrica non lo vedrà protagonista, una cosa d’altronde scontata per uno come lui che in campo internazionale ha SEMPRE fallito qualsiasi avvenimento.
La Svezia infatti non parteciperà alla competizione proprio a causa del suo centravanti, che si rifiutò addirittura di tirare un rigore nella partita decisiva durante i gironi di qualificazione.
Come si sentirà in questi giorni IBRACADABRA?

Lui, quello che è andato al Barca per vincere la Champions che all’Inter non avrebbe mai vinto, Lui quello che appena entra al Camp Nou bacia la maglia come se fosse un affare di cuore….
Ibrahimovic per favore, i tifosi del Barcellona sudano trofei internazionali, sudano sfide epiche, hanno sempre e solo ammirato grandi giocatori.
Hanno capito sin da subito che eri un poco di buono, un semplice giocoliere capace di fare i gol di tacco sul 2-0 al palermo o i gol con mosse di taekwondo (Torino – Inter), dei quali solo Caressa poteva innamorarsi,  per poi sparire, con il tempismo di un orologio svizzero progettato al Centre Electronique Horloger di Neuchatel, nelle sfide decisive di Champions League.
I tifosi del Barca si ricorderanno di te esclusivamente per le effusioni scambiate con Pique fuori dagli spogliatoi….
Il barca nell’annata 2009-2010 ha vinto nell’ordine:
- 1 Supercoppa Europea, vinta con gol di Pedro (18enne arrivato dalla sontuosa cantera del Barcellona) subentrato proprio a un inguardabile Ibra durante il secondo tempo.
- 1 Supercoppa Spagnola, doppia emozionante sfida contro l'Athletic Bilbao, ben cinque gol del Barca, ma nel tabellino, stranamente, il giocatore svedese non compare.
- 1 Mondiale per Club, dove contro l'Estudiantes Ibra sbatte sempre contro il muro difensivo e a risolvere sono ancora Pedro, e Messi.
- 1 Liga, gli ultimi due mesi li ha passati a vedere direttamente dalla panchina ai tre baby fenomeni della cantera del Barca (Messi – Pedro – Bojan) cucinare calcio e magie.
Il Barcellona, solitamente non sbaglia colpi di mercato, anche perchè grazie alla sua primavera che sforna già campioni a ripetizione non ha bisogno di farne. Con Ibra probabilmente ha commesso uno dei più grandi errori della storia gloriosa del club. E' però subito intelligentemente corso ai ripari con l’acquisto di David Villa che insieme ai 3 giovani moschettieri riporterà il Barca sul tetto d’Europa e formerà insieme al nuovo Real di Mourinho una sfida pirotecnica!
Tutto questo con un triste Ibra, schiavo del suo contratto milionario e del suo procuratore, ex pizzaiolo Mino Raiola, che continuerà a cercargli casa in giro per l’Europa nelle retrovie di qualche squadra Inglese o Italiana (quando si parla di pacchi provenienti dalla Spagna con il benestare di Ernesto Bronzetti, la dirigenza Milan non si fa mai aspettare) che crede ancora che questo equivoco sia UN FENOMENO!

*Articolo scritto in collaborazione con Dede

4 comments:

Unknown ha detto...

Anche io voglio cominciare facendo il pizzaiolo per poi diventare procuratore....ahahahah

MINO RAIOLA, che uomo!

VAGNER LOVE ha detto...

Olly puoi diventare il nuovo Becali, il mercato rumeno è nelle tue mani!!! apri una pizeria a cluj e svolta!!!!ahahaha

Victor ha detto...

più che a cluj io la pizzeria la aprirei ad alba iulia...

samyk ha detto...

ma poverino questo ibra ..
pensava di aver trovato l'El Dorado a barcellona, quando invece il vero El Dorado se ne stava a Milano !!!!
Struunz !!!

Posta un commento

 
designed by Nicolas