lunedì 17 maggio 2010

Juventus Del Neri, scelta molto coraggiosa

Oramai è ufficiale: Del Neri è il nuovo allenatore della Juventus.
Una scelta molto coraggiosa che rinnega completamente tutti gli acquisti fatti l'estate passata, senza appello e che in un certo modo ridimensiona quelli che possono essere gli obiettivi a medio termine dei bianconeri.
Del Neri ha fatto benissimo in realtà medio-piccole, ma ha assolutamente fallito in realtà grandi come Porto e Roma.
Il tecnico di Aquileia è un integralista, uno che non si stacca mai dal 442, bisognerà quindi costruirgli attorno una squadra con terzini e ali che sappiano giocare in un certo modo, un regista classico che sappia anche coprire ed un attaccante forte in area di rigore.
Appurato che la Juventus non avrà soldi per prendere tutti giocatori di prima fascia con queste caratteristiche dovrà sperare che Marotta nuovo dg, sappia scovare qualche talento. Felipe Melo potrebbe trovare posto più di Diego che appare pronto all'addio.
Del Neri fu bravo all'Atalanta quando seppe reinventare Doni seconda punta, ma Diego non mi sembra avere le stesse caratteristiche dell'atalantino.
Del Neri avrà davanti a se un lavoro difficilissimo anche nel cercare di allontanare più possibile dai titolare quelli della vecchia guardia quest'anno inguardabili e ormai prossimi al capolinea.
Inoltre l'arrivo di un allenatore di grido avrebbe magari potuto richiamare a Torino qualche pezzo pregiato del mercato, così invece bisognerà scegliere tra calciatori operai.
Per la Juventus e Del Neri il lavoro sarà lunghissimo.

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas