mercoledì 12 maggio 2010

Lippi, convocazioni patetiche

Ieri sono stati selezionati da Lippi i trenta giocatori preconvocati per i Mondiali dai quali usciranno i 23 che faranno parte della spedizione azzurra.
L'Italia sarà dopo la Grecia nel 2008 la più scarsa detentrice di un trofeo tra Mondiali e Europei, come tra l'altro insieme alla Grecia stessa ne è stata probabilmente anche la più scarsa vincitrice.
Penso che la fortuna avuta dagli azzurri in Germania non si potrà mai più verificare, e lo spero anche per il bello del calcio sinceramente.
Lippi in questi anni ha confermato di non conoscere la storia e ha commesso lo stesso errore che commise Bearzot a Messico '86: preso da un senso di riconoscenza l'allenatore friulano ripropose la nazionale campione di quattro anni prima, nel frattempo bollita.
L'errore non lo ha commesso certo ieri ma già due anni fa, quando ha fatto capire che le convocazioni sarebbero state queste, chiudendo le porte a qualsiasi innesto fresco.
Sono veramente inspiegbili le convocazioni di Gattuso e Zambrotta due ex calciatori che hanno ancora il coraggio di rubare lo stipendio in Via Turati. Sono da anni in condizioni impresentabili e comunque non devono sbattersi più di tanto perchè sanno di avere il posto fisso.
Il ct si sarà fatto anche una bella risata all'infortunio di Miccoli, che inspiegabilmente mai avrebbe convocato e poi continua ad ignorare un giocatore come Cassano che sta portando la sua squadra in Champions League. Poi chiama giocatori come Simone Pepe, perchè evidentemente coprono bene in fascia.
Sicuramente poi anche la federazione non aiuta dal momento che a breve comunicherà il nome del nuovo allenatore continuando così a distrarre la squadra.
Comunque Marcello dopo i Mondiali, vatti a fare una bella vacanza a Viareggio col tuo amico Galliani e per favore non tornate più.

3 comments:

Don ha detto...

Concordo su tutto tranne sulla parte del "Penso che la fortuna avuta dagli azzurri in Germania non si potrà mai più verificare, e lo spero anche per il bello del calcio sinceramente"

In Germania non eravamo la squadra più spettacolare, ma i mondiali si vincono così. Primi nel girone (con merito), 0 gol subiti su azione, facili fino alle semifinali (qui si fortuna per gli accoppiamenti, ma anche il Brasile in Corea giocò contro nessuno fino alla finale), grandissima partita con la Germania (strameritata, nonostante la vittoria sia arrivata solo all'ultimo), battaglia con la Francia che è uscita bene solo ai supplementari (primo e secondo tempo solo Italia) e rigori finalmente vittoriosi.

Lippi è uno scandalo, emanazione diretta della triade e simbolo della pagina più triste della storia del nostro calcio, e le sue convocazioni rispecchiano fedelmente tutta la sua essenza. Ma dire che nel 2006 abbiamo vinto per fortuna no, dai, questo non è vero...

VAGNER LOVE ha detto...

Caro Victor, se dici che Pepe non è un buon giocatore(tra l'altro in splendido stato di forma) vuol dire che non capisci nulla di pallone.
Tra l'altro Pepe è una di quelle forze fresche che secondo te non ci sono in questa nazionale.

SIMONE PEPE ALALALALLALALALA

Victor ha detto...

Don, io penso che anche nei tempi regolamentari la Francia fu superiore, concordo sull'ottima partita contro la Germania, che comunque tecnicamente valeva pochissimo.
Vagner Love, portare Pepe è molto facile perchè lo tieni in panca senza problemi. E poi Lippi non ha mai guardato lo stato di forma.
In ogni caso è un buon giocatore

Posta un commento

 
designed by Nicolas