mercoledì 12 maggio 2010

Mondiali Diego esclude Cambiasso e Zanetti

Arrivate ieri le preconvocazioni dei trenta giocatori che avranno la passibilità di giocarsi un posto nei 23 finali che vestiranno la maglia della nazionale Argentina ai Mondiali di Sudafrica 2010.
Proprio in questi giorni Diego Armando Maradona, allenatore della Seleccion, ha detto che ha festeggiato i sei anni da quando ha ufficialmente smesso di drogarsi.
Esclusi illustri Cambiasso e Zanetti, entrambi anche io non li avrei convocati mai nella vita fino a qualche mese fa, perchè proprio nella partite internazionali venivano assaliti da una paura pazzesca e improvvisamente sparivano dal campo. Vista però la stagione che stanno giocando io li avrei portati.
Altra grande sorpresa la non convocazione di nessun esterno difensivo di ruolo, e la chiamata di ben sette attaccanti, più parecchie mezzepunte, tra cui inspiegailmente Datolo, uno dei giocatori più scarsi visti giocare in serie A.
La squadra è pienissima di talento, ma fare quadrare tutti questi giocatori sarà molto difficile. Sembra che ci siano troppe galline nel pollaio e che una personalità fortissima come quella del grande Diego possa oscurare il talento di chi andrà in campo.
Le qualificazioni sono state un disastro per gli argentini, che devono ringraziare praticamente un gol di rimpallo di Palermo contro il Perù allo scadere e una partita inguardabile in Uruguay chiusa sull'1-0 con poi il famoso show del Pibe de Oro in conferenza stampa.
Per me sarebbe una grande sorpresa se l'Argentina riuscisse a fare quadrare il cerchio, ma se dovesse farlo sarebbe la grande favorita, sperando anche che in panchina Bilardo possa dare una mano tattica a Diego.
Alla fine un attacco con Messi e Tevez leggermente dietro a Milito fa davvero paura...

5 comments:

VAGNER LOVE ha detto...

DIEGUITO CONTINUA A FARSI SECONDO ME

Leonardo ha detto...

Al momento l'argentina non produce esterni difensivi di grande spessore.Dire che non ci sono terzini di ruolo è una menzogna, e sono deluso da te, Victor, che riprendi un commento fatto dai soliti incompetenti giornalisti. C'è Heinze che lo fa egregiamente, anche Garce gioca terzino per non parlare di Clementino Rodriguez, terzino vero. De Michelis sa fare anche lui il terzino, e Burdisso, seppur non eccelso, ci saprebbe giocare.
Zanetti sarebbe stato potenzialmente l'unico, che poteva giocare a destra come a sinistra volendo.
Condivido le scelte in difesa del Pibe. Non avendo veri terzini di spinta a disposizione giocherà con i 4 bloccati dietro, ricordandovi che il milan di ancellotti ha vinto un Champions cosi, con simic a destra.
A centrocampo diego gioca senza mediani vedi ma con un regista-metodista davanti alla difesa e tutti cursori a centrocampo. Quindi dando il posto da titolare a Mascherano, essendo capace di giocare li Veron, ha scelto come prima alternativa al ruolo il vituperato Mario Ariel Bolatti. 10 cm + alto di cambiasso (l'argentina non ha molti giocatori alti di statura in mezzo al campo), pù regista di lui. GLi altri convocati sono tutti cursori e mezzali: Di Maria, Pastore, Sosa, Gutierrez, Maxi, Datolo e Blanco. Mercier è l'unico convocato che non vedo a tono come ruolo.. infatti lo quoto a casa nella selezione.
In attacco messi e Higuain sono inamovibili per me. Gli altri sono soluzioni tattiche per sbilanciare la squadra, mettendo in ballottaggio un centrocampista con Aguero o Tevez arretrando leggermente messi.

Victor ha detto...

Io parlavo di esterni di ruolo, naturali, chiaro che Hainze ci può giocare così come Garce. Comunque convieni con me che giocherà con i quattro bloccati dietro.
Mascherano per me è giocatore fantastico, un centromediano metodista che mi fa impazzire.
Io personalmente non rinuncerei mai a Messi e Tevez, anche se Higuain è strepitoso, ma non so se meglio di Milito.
Io penso che se questa squadra troverà la quadratura del cerchio è nettamente la più forte.
Essendo comunque Diego una persona instabile ha bisogno di esperti del settore come per esempio Bilardo grande maestro di calcio.
Bolatti convocato non è assolutamente uno scandalo.

ercole ha detto...

l'importante è che giochino quello per club a dicembre!

andrea ha detto...

sono parecchio affezionato sia a zanetti che a cambiasso, secondo me 2 giocatori straordinari.
Quest'anno poi, sono stati meravigliosi.
2 appunti rapidissimi: Higuain fa 345 goal contro almeria, xerez e altre squadre mediocri, nelle gare di un certo spessore tecnico tattico, scompare e si trasforma in un giocatore a tratti fastidioso da quanto è scarso.
secondo appunto: bolatti... ne parlate come se fosse un fenomeno e heinze.... per dio a manchester quando se ne andò esultarono.

Posta un commento

 
designed by Nicolas