mercoledì 12 maggio 2010

NBA Boston spazza via Cleveland

I Celtics tornano d'incanto quelli che erano due anni fa e grazie ad una prestazione da grande squadra umiliano i Cleveland Cavaliers in gara5 , facendo saltare ancora una volta il fattore campo e domani sera avranno la possibilità di chiudere sul parquet amico la serie contro la squadra che in stagione regolare ha fatto segnare il miglior record.
Potrebbe anche essere stata l'ultima partita di LeBron sul campo di casa in maglia Cavs nella sua cariera, perchè al termine di questa stagione inizierà la telenovela che potrebbe portarlo a vestire la maglia di un'altra squadra (forse New York?).
I Celtics hanno iniziato a dilagare all'inizio del terzo quarto, quando anche Rajon Rondo è carburato ed è riuscito a togliersi di dosso le pesanti marcature che sono susseguite alla sua prestazione in gara4. I big three, con più di 60 punti in tre hanno bilanciato in maniera magistrale attacco e difesa, mentre LeBron dall'altra parte segnava solo 3 tiri su 15 dal campo e a quattro minuti dalla fine a risultatato già ampiamente scritto andava a sedersi in panchina tra i fischi di chi era ancora rimasto al palazzetto.

3 comments:

Don ha detto...

Appena visto highlights, STU-PEN-DO!

Immensa Boston, ho ancora l'impressione che possano tornare in Ohio per gara 7 perchè non credo che il Re abbia intenzione di abdicare (anche se il gomito in qualche modo lo sta influenzando, non ha mai tirato così male nemmeno al liceo).

Certo che se LBJ arrivasse a NY sarebbe fantastico, il 3 ottobre tutti al Forum!!!

Victor ha detto...

Be chiaro che tutti andiamo al Forum!!!
E poi a mangare un hamburger con patatine!!
Comunque penso anche io che il gomito lo stia influenzando una cifra, ha sbagliati tiri facili e aperti, senza marcatura nettamente.
Cmq apprezzo tantissimo che per lui questo gomito infortunato non è per niente una scusa!
Io penso che Boston debba chiudere in gara 6!

Don ha detto...

Concordo, Cleveland è una squadra che non mi esalta, LBJ resta (meritatamente) l'MVP ed è un giocatore di talento folle ma anche i migliori senza un cast di supporto adeguato non possono fare la differenza ed è giusto che cerchi fortuna altrove.

Certo, NY non è proprio la scelta più facile perchè a parte i soldi e la vita più divertente che in Ohio c'è una squadra con un coach particolare e una pressione ben più alta che a Cleveland, Miami potrebbe essere un'alternativa ma non credo che voglia giocare con Wade senza metterci dentro anche un lungo forte (a NY possono prendere anche Bosh e con il Gallo e Lee mancherebbe solo un play consistente).

Comunque andrà la serie Orlando non sarà contenta perchè se passa Cleveland arrivano carichi come non mai (vincere in 7 gare su boston sarebbe una spinta enorme), mentre Boston sta entrando in forma e hanno sicuramente qualcosa in più dei Magic.

E sotto sotto sogno una rivincita LA - Boston...

Posta un commento

 
designed by Nicolas