lunedì 3 maggio 2010

NBA Kobe entra in ufficio e fa volare i Lakers

Kobe Bryant per l'ennesima volta nella sua inarrivabile carriera dimostra cosa significhi essere un fuoriclasse e trascina i suoi Lakers ad una fondamentale vittoria in gara 1 contro gli Utah Jazz.
Partita bruttina allo Staples Center, con i Lakers che sembrano in controllo e con i Jazz che giocano malissimo, ma rimangono sempre sul meno -7, -10.
Verso il finire del terzo quarto i big vanno a riposarsi in panchina, e Utah ricuce lo strappo andando anche a +1 a quattro minuti dalla fine con addirittura la tripla del possibile +4 in mano.
Ma dopo questo errore ecco il momento magico dei Lakers: il tap in di Lamarvellous Odom da il +1 ai gialloviolla poi inizia lo show di onnipotenza del figlio di JellyBean che con un isolamento e tiro in sospensione di jordaniana memoria porta i suoi a tre lunghezze di distanza. Poi una penetrazione con canestro in allontanamento mandano in visibilio il palazzo e mettono i titoli di coda sulla partita.
Risultato finale 104-99 e Los Angeles può dormire sonni tranquilli sapendo che il giocatore più decisivo gioca sempre per i Lakers.
Nella altra partita della notte nessun problema per gli Atlanta Hawks contro i Milwaukee Bucks.
Vittoria schiacciante e Hawks alle semifinali di Conference.

5 comments:

Don ha detto...

Ormai non ci sono più parole per descriverlo, secondo me è ormai al livello di MJ.

Occhio però perchè non è finita (nonostante il record di coach J sia 43-0 quando vince gara 1), e ad Ovest sarà equilibrata così come ad Est, anche i Cavs sempre vittoriosi se passano in gara 1, me se trascinano gara 2 in una partita punto a punto rischiano (penso a Allen e Pierce) e poi andare a vincere a Boston potrebbe non essere scontato...

Victor ha detto...

D'accordissimo, ieri per l'ennesima volta è stato impressionante, una ennesima dimostrazione di onnipotenza. Fantastico. Sarà molto equilibrata anche perchè vincere a Salt Lake City non è mai stato facile per nessuno.
A Est sarà durissima. Più tardi ci saranno online i pronostici e stasera per Cleveland sarà molto difficile. Ma aspetto più tardi...

coach ha detto...

kobe è clamoroso è vero, ma mi sa che non raggiungerà mai MJ

guardate un po' i compagni di kobe e i compagni di micheal jordan... Jordan ha vinto 6 volte quasi da solo!

non ha mai giocato con un Gasol, con un Shaq..

io sto con MJ

Victor ha detto...

Sicuramente MJ aveva una squadra più scarsa, ma giocavano tutti per lui. Kobe si è adattato a fare il secondo violino di Shaq nei primi titoli e poi è diventato primo violino con Gasol a supporto.
Lotta fra due marziani, ma io sto con Kobe...

Don ha detto...

Premesso che stiamo parlando probabilmente del numero 1 e 2 di tutti i tempi, io concordo con Vic, Kobe è riuscito a variare il proprio gioco come non aveva mai fatto nessuno, ha avuto un'evoluzione pazzesca mentre MJ ha fatto sempre il suo (sopra i 30-35 a partita) ma con una squadra che giocava solo per lui.

In più Kobe ha giocato in un'era molto più competitiva, basti pensare che dal 2000 al 2009 hanno vinto 6 squadre diverse contro le 4 del'90-99, che l'ultimo back-to-back risale a 10 anni fa e che se un tempo MJ era un marziano fisicamente oggi Kobe non rientra nemmeno nei primi 10 per atletismo...

Insomma, io sto con Kobe!

Posta un commento

 
designed by Nicolas