sabato 15 maggio 2010

NHL Il suicidio dei Bruins, Flyers in finale

L'incubo dei tifosi dei Bruins è divenuto realtà nel modo più atroce possibile e facendo tornare alla mente un altro doloroso episodio del passato.
Gara7 sembrava in netto controllo 3-0 dopo metà del primo periodo, ma questi Flyers non muoiono mai e pareggiano con Briere a metà secondo periodo.
La gara quindi diventa nervosa, difficile, fino a che i Bruins si prendono la più ingenua delle penalità: troppi uomini sul ghiaccio. I Flyers tirano solo una volta in questa suoeriorità numerica, ma è quella decisiva con Simon Gagne. Philadelphia vola in finale di Conference contro i Montreal Canadiens, Boston sprofonda nell'incubo 31 anni dopo avere perso un'altra storica gara 7 per lo stesso motivo: avanti 3-2 contro i Canadiens, troppi uomini sul ghiaccio costarono penalità e gol del pareggio di Guy Lafleur a Boston, poi nei supplementari Lambert regalò la vittoria ai Canadiens superando il portiere Gilbert su passaggio di Tremblay. Più di trent'anni dopo l'incubo rivive, per i Bruins sarà un'estate lunghissima.

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas