martedì 4 maggio 2010

Serie A Leonardo, hai fallito clamorosamente

Non riesco a capire come mai si fa un gran parlare bene del lavoro di Leonardo sia tra i tifosi, soprattutto, sia dagli addetti ai lavori quando invece quello che ha combianto in questa annata disastrata il tecnico brasiliano è allucinante.
Nell'analizzare l'operato di Leo non bisogna farsi ingannare dal fatto che il Milan abbia anche una società ridicola, questa è un'altra questione.
Primo motivo per criticare Leonardo è il fatto che abbia accettato di sedersi sulla panchina del Milan.
Van Basten e Allegri avevano rifiutato, il primo preferendo rimanere disoccupato e il secondo preferendo di rimanere a Cagliari. Avevano rifiutato perchè di sottostare alle menzogne di Galliani e soci non ne avevano voglia.
Quindi nel momento in cui il tecnico brasiliano ha accettato di sedersi sulla panchina rossonera, non valevano più le scuse tipo, non ci sono soldi , eccetera, eccetera. Bastava non accettare caro Leo.
Poi entriamo nel merito tecnico.
Questa Serie A presenta un livello tecnico che mai non era stato tanto basso dal dopoguerra ad oggi e nonostante ciò il Milan non è mai riuscito ad essere competitivo. Nonostante i mille regali di tutti gli avversari.
Nelle partite chiave della stagione ha commesso errori talmente banali da risultare grotteschi.
Nel primo derby con l'Inter ha messo in campo un Gattuso in condizioni inguardabili, ha lasciato in panchina Seedorf, unico giocatore di livello della squadra e ha subito una goleada.
Poi si è qualificato nel girone di Champions dopo avere fatto un punto in due partite con lo Zurigo, in zona retrocessione nel campionato svizzero, grazie solamente alla sconfitta del Marsiglia in casa col Real.
Poi derby di ritorno, l'Inter rimane in 10 dopo venti minuti, il tecnico non cambia nulla fino al minuto 75 e non riesce mai a impensierire l'Inter che vince tranquillamente.
Arriva la partita più imposrtante, gli ottavi di Champions contro il Manchester. La squadra dopo mezz'ora di arrembaggio, si scioglie e perde 3-2 in casa. A Manchester poi viene umiliata 4-0 con Huntelaar che gioca al posto di Beckham lasciato in panchina!!!!
Se vuoi proprio mettere Huntelaar e Borriello insieme, è clamoroso che rinunci a Beckham, no?
Insomma un disastro totale e molti punti in meno rispetto all'anno scorso.
E non mi dite che c'era Kakà, che già da due anni è un ex giocatore...
Poi l'ostinazione di fare giocare sempre Ronaldinho che al posto di fare il calciatore diovrebbe andare a fare i palleggi davanti ai turisti giapponesi in piazza Duomo.
Stendiamo un velo pietoso anche sulla preparazione atletica: è possibile che ogni squadra corra sempre il triplo del Milan?
Leo è sicuramente il più scarso allenatore avuto dal Milan negli ultimi 20 anni, e meno male per i rossoneri che se ne andrà.

5 comments:

Guidone ha detto...

Mi piacciono questi commenti piu incisivi. Un altro errore che puo' essere imputato a Leonardo è di aver puntato eccessivamente su Dida, probabilmente mal consigliato dal preparatore dei portieri.

Anonimo ha detto...

E' stato obbligato, la colpa è della società, onore a Leo, uomo vero

Victor ha detto...

Per Guido:
Su Dida sono d'accordo, il preparatore ha sempre stravisto per lui. Abbiati comunque è scarso quanto il brasiliano degli ultimi 5 anni, semmai un errore è stato dare via Storari alla Samp.
Per Anonimo:
Se è stato obbligato significa che si è fatto obbligare e questo lo ritengo molto grave francamente....

DUO ha detto...

Ma pippo inzaghi + grande goleador italiano degli ultimi annni????? utilizzato come un banale comprimario!!!!

e dopo la sconfitta di palermo ha dichiarato: "abbiamo lasciato 20 minuti al palermo e poi ci siamo ripresi" il milan lascia 20 minuti al palermo?????????? ma cosa vuol dire!!!

poi ha chiuso con la stilettata a SILVIO!!! Vergogna!!!

Victor ha detto...

Duo sai bene come la penso su Inzaghi!!
il comportamento di leonardo nei suoi confronti è stato vergognoso...una mancanza totale di rispetto agghiacciante...
su palermo milan stendiamo un velo pietoso, uno scempio, poi è vero in conferenza stampa ha iniziato a straparlare....

Posta un commento

 
designed by Nicolas