lunedì 10 maggio 2010

Zaccheroni chi? Un allenatore scarsissimo

Ieri ennesima delusione ed ennesima vergogna per la Juventus che sotto il diluvio di Torino perde per la quattordicesima volta in campionato e sarà costretta ai preliminari di Europa League, cioè ad iniziare il ritiro quando sarà in corso il Mondiale in Sudafrica.
Be per questo niente paura tutti gli azzurri juventini saranno già in vacanza e potranno riprendere presto la preparazione, visto il livello della squadra di Lippi, ma ora vorrei mettere l'attenzione sull'ennesimo fallimento del Signor Alberto Zaccheroni.
Dopo l'ottima parentesi vissuta ad Udine e il miracoloso scudetto vinto al Milan (questo vinto non da lui, ma da Boban e Weah quando Zac decise di abbandonare i suoi ridicoli integralismi tattici), la sua carriera è stata costellata da clamorosi fallimenti su prestigiosissime panchine.
L'anno dopo lo scudetto del Milan epica la figuraccia rimediata col Galatasaray dai rossoneri, che in un minuto persero Champions e Coppa Uefa al termine di un catenaccio vergognoso e tatticamente inguardabile.
Zac infatti proponeva una difesa a tre che diventava inevitabilmente a 5 simile a quelle utilizzate nel calcio degli anni 20.
Poi l'Inter, dove sostituisce Cuper, uscente da una vittoria per 3 a 0 in casa dell'Arsenal, e viene subito eliminato dalla Champions dopo la sconfitta per 1-5 in casa contro i Gunners!!
E peggio ancora dove trasforma lo spogliatoio in una polveriera.
Poi Lazio e Torino dove manca tutto il possibile ed infine la Juventus, dove non riesce a raggiungere un comodo quarto posto, in un campionato dove il Milan giunge terzo suona quasi come una bestemmia, e peggio non si fa rispettare più neanche dai giocatori che ad ogni occasione lo mandano a quel paese.
E sentivo qualcuno settimana scorsa che lo proponeva per la Nazionale!!! Ma per favore...

3 comments:

Unknown ha detto...

Basta la foto per capire tutto....

Victor ha detto...

In effetti....
Che uomo....

Anonimo ha detto...

e´dai tempi del Milan che prende squadre a pezzi e in corsa

Posta un commento

 
designed by Nicolas