venerdì 11 giugno 2010

Forlan, l'uomo giusto per colpire la Francia

Stasera c'è grande attesa per l'esordio dei vicecampioni in carica della Francia.
L'analisi:
Raymond Domenech opterà per una formazione clamorosamente offensiva tra le polemiche. Nel tridente d'attacco troveranno spazio Anelka, Ribery e Gouvu mentre agiranno a centrocampo anche due uomini straoffensivi come Gourcuff e Malouda. Toulalan dovrà fare dei miracoli per cercare di mantenere l'equilibrio per la sua squadra. Voci interne vorrebbero una divisione in clan all'interno degli stessi giocatori con il partito a favore di Henry che sponsorizza la presenza del
vecchio campione al posto di Gouvu in avanti e la presenza di Diaby per Gourcuff che invece è considerato un uomo contro tutti. Le premesse per la Francia non sono assolutamente delle migliori se si considera anche lo scarso stato di forma di Ribery, ma il talento di tutti questi giocatori impone comunue il rispetto per questa squadra. Dall'altra parte però un vecchio lupo di mare come Tabarez saprà a mio avviso sfruttare magistralmente questo caos tattico e comportamentale che regna tra i transalpini. Gli uruguayani giocheranno con un 3-4-1-2 fatto apposta per esaltare le doti della sua stella Forlan che farà coppia in avanti con la stella dell'Ajax, Suarez. La difesa sembra di buon livello con Godin e Lugano, mentre a centrocampo giocherà Rios al posto di Gargano reo di avere toccato durissimo Forlan in allenamento.
Le formazioni:
Francia: Lloris; Sagna, Gallas, Abidal, Evra; Malouda, Toulalan, Gourcuff; Ribery, Gouvu, Anelka.
Uruguay: Muslera; Victorino, Godin, Lugano; Pereira, Arvalo Rios, Perez, Pereira; Gonzalez; Forlan, Suarez.
Il pronostico:
I precedenti mondiali dicono una vittoria Uruguay datata '66 e un pari senza reti nel 2002. Penso che L'Uruguay abbia le armi per potere colpire i limiti di equilibrio della Francia e possiede davanti due cecchini. Quindi non mi stupirei di vedere una vittoria della celeste con un gol di scarto.

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas