sabato 5 giugno 2010

Inghilterra, Fabio Capello cerca la grande impresa

Fabio Capello ha una missione difficilissima. Riuscire a riportare il titolo in Inghilterra dopo più di quarant'anni. Per farlo dovrà cercare di isolare la squadra per un mese e cercare di trovare le soluzioni vincenti. Negli ultimi mesi, i leoni sono passati attraverso lo scandalo Teery-Bridge, costato al difensore del Chelsea la fascia di capitano, le foto a luci rosse di Ashley
Cole, l'infortunio di David Beckham, le voci di Capello all'Inter e dulcis in fundo l'infortunio di Rio Ferdinand.
Come se tutto ciò non bastasse, ci sono state grosse polemiche per l'esclusione dai 23 di Walcott.
Ora a Capello deve evidentemente riuscire a compiere un mezzo miracolo, perchè la rosa è buona, ma ha comunque ancora dei problemi di gioco.
LA ROSA:
In porta Don Fabio probabioklmente si affderà all'esperienza di James, che in carriera ha sempore dimostrato molta discontinuità.

Portieri: David James (Portsmouth), Robert Green (West Ham), Joe Hart (Man City).
In difesa Capello conterà sull'esperienza di Terry e Carragher e sulla freschezza di johnson, sicuramente una buona difesa, che spesso comunque ha tradito amnesie fatali.
Difensori: Jamie Carragher (Liverpool), Ashley Cole (Chelsea), Michael Dawson (Tottenham), Glen Johnson (Liverpool), Ledley King (Tottenham), John Terry (Chelsea), Matthew Upson (West Ham), Stephen Warnock (Aston Villa).
A centrocampo l'Inghilterra dispone di due stelle assolute, come Gerrard e Lampard e il più grande problema di Capello sarà quello di farli convivere insieme. Sulle ali Lennon e Wright Phillips dovranno portare velocità, ma nello stesso tempo non sbilanciarsi troppo, perchè i due terzini che devono proteggere già sono piuttosto votati all'attacco.
Centrocampisti: Gareth Barry (Manchester City), Michael Carrick (Manchester Utd), Joe Cole (Chelsea), Steven Gerrard (Liverpool), Frank Lampard (Chelsea), Aaron Lennon (Tottenham), James Milner (Aston Villa), Shaun Wright-Phillips (Man City).

In attacco Rooney è la stella assoluta, il giocatore che più di ogni altro può trascinare l'Inghilterra. Come spalla Capello non ha ancora le idee chiare su chi schierare, ma non dispone di alternative particolarmente valide.
Attaccanti: Wayne Rooney (Man Utd), Emile Heskey (Aston Villa), Peter Crouch (Tottenham), Jermain Defoe (Tottenham).
IL PRONOSTICO:
Nonostante questi problemi il girone eliminatorio dovrebbe essere una formalità, e anzi potrebbe servire per trovare la forma migliore. Sicuramente è una di quelle che potrebbero vincere il titolo, ma sarà molto difficile.


0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas