lunedì 14 giugno 2010

Una piccola Italia pareggia contro il Paraguay

L'Italia ringrazia una sciagurata uscita del portiere del Paraguay e riacciuffa il pareggio al termine di una partita tecnicamente poverissima. Il Paraguay rinuncia dall'inizio a giocare e l'Italia con i falegnami messi in campo da Lippi fa una fatica bestia a fare due passaggi di fila. Tutti corrono senza costrutto, a parte chi correre non può più come Zambrotta e Cannavaro. Marchisio trequartista è qualcosa che solo uno come Lippi può proporre, mai visto un giocatore così fuoriruolo, poi la rinuncia a Di Natale, messo dentro solo nel finale non ha spiegazioni. Iaquinta non ha
mai visto la palla. Gilardino è impresentabile, sempre dietro il pallone, non tiene una palla. Pazzini che ha portato la Samp in Champions sta tranquillamente in panchina, al posto del Viola Gilardino (l'altro che ha portato in Champions la Samp sta organizzando il matrimonio a Portofino). E poi ci si lamenta che ci sono poche occasioni gol? Ma dai, all'Italia è andata di lusso stasera e nel sorteggio, ma non riesco a pensare che possa fare tanta strada. Lippi basta fare le squadre con i tuoi amici.

Le pagelle:
Italia:
Buffon 5,5 Immobile sul gol (Marchetti sv. mai impegnato)
Zambrotta 5 Che brutto giocatore, non sta in piedi. Da tre anni non può circolare. Dovrà chiamare nonno Emerson o il suo amico Galliani così gli prestano il bastone per salire l'aereo.
Cannavaro 5 Dimostra degnamente di essere un giocatore del Dubai dormendo clamorosamente in occasione del gol paraguayano. In quel campionato ci può stare.
Chiellini 6 Ordinaria amministrazione
Criscito 6 Timidissimo nel primo tempo, cresce leggermente nella ripresa.
Montolivo 5,5 Qualche tiro da fuori, ma la regia di Pirlo è altra roba.
De Rossi 6 Regala con cannavaro il gol agli avversari, poi si rifà con un ottimo secondo tempo e un gol di rapina.
Iaquinta 5 Inadeguato e invisibile.
Marchisio 4,5 Ma come fa a giocare trequartista?? Incredibile il ruolo che gli riserva Lippi. Lui non riesce a trovare la posizione, e a completare un passaggio in avanti in tutto l'incontro. Imbarazzante. (Camoranesi 5 Entra e cerca in tutti i modi di farsi espellere, completamente fuori condizione)
Pepe 5,5 Corre come un forsennato, ma fa parecchia confusione.
Gilardino 4,5 Certi personaggi a certi livelli non possono circolare. Ha paura dell'avversario, si nasconde, tecnicamente è da terza categoria. (Di Natale 5,5 Entra e non fa niente).
Paraguay:
Vilar 5 La sciagurata uscita che regala agli Azzurri il pareggio è imperdonabile.
Bonet 6,5 Ottima prestazione sulla fascia.
Da Silva 6 Controlla bene la sua posizione
Alcaraz 7 Ottimo in difesa, si prenbde il lusso di segnare un gran gol.
Morel 6 Sta sulle sue.
Vera 5,5 Molto confusionario
Riveros 5,5 Non riesce a rilanciare bene l'azione
Caceres 5,5 Mediocre come tutto il centrocampo del Paraguay.
Torres 6 Impegna la difesa italiana (Santana 6 Qualche spunto)
Barrios 5,5 Lotta, ma non combina più di tanto. (Cardozo sv.)
Valdez 5,5 Poca lucidità (Santa Cruz sv.)

1 comments:

Anonimo ha detto...

solo una cosa: in piedi non impiedi

Posta un commento

 
designed by Nicolas