mercoledì 28 aprile 2010

Champions Il Bayern vola in finale, tripletta di Olic

Maiuscola prestazione del Bayern Monaco nella prima semifinale della Coppa dei Campioni.
I bavaresi si sbarazzano del Lione grazie a una strepitosa tripletta di Ivica Olic, al termine di una partita interamente dominata, nella quale i rossoblu non hanno mai permesso ai francesi di entrare in partita.
L'antipasto della serata lo assaggiamo già al secondo minuto quando Muller getta al vento una facilissima occasione, poi con il passare dei minuti continua il possesso palla del Bayern messo in campo in maniera magistrale da Van Gaal.
Il gol di Olic al 25 minuto è logica conseguenza di quello che si sta vedendo in campo: Muller mette dentro rasoterra e Olic gira a rete da grande attaccante.
Qui praticamente la partita è già chiusa, nonostante il Lione abbia subito un occasione con Bastos.
Nel secondo tempo i francesi rimangono pure in dieci uomini, perchè Cris si fa cacciare in maniera puerile per doppia ammonizione e praticamente è solo accademia Bayern con Olic che mette a segno altre due reti: un diagonale su assist di Altintop e un colpo di testa di cross dalla destra di Lahm.
Ora il Bayern dovrà attendere il responso della Uefa per sapere se a Madrid ci andrà con anche Frank Ribery in attesa di giudizio dopo il fallaccio della semifinale d'andata.
Va in finale dunque una grande storica, all'ottavo gran ballo della sua storia. Una squadra che nel corso della stagione è cresciuta tantissimo e come l'Inter è ancora in corsa su tutti i fronti.

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas