
Lo svizzero, alla sua prima uscita stagionale sul rosso è apparso lontanissimo dalla migliore condizione, e ha fatto capire ancora di più che da qui a fine carriera si concentrerà praticamente solo per vincere le prove del Grande Slam riducendo al minimo sindacale la partecipazione agli altri tornei.
Federer per altro, che aveva di fronte un giocatore che aveva giocato il primo turno e quindi rodato al contrario suo che aveva usufruito del bye, ha disputato un buon primo set dominandolo, ma poi ha smarrito malissimo il secondo prima di inseguire per tutto il terzo. Il lettone poi ha sprecato 6 match point sul 5-3 e 5-4 prima di chiudere finalmente 7-5 dimostrando una grande tenuta mentale.
Negli altri match sorpresa positiva la vittoria di Bolelli, che aveva alle spalle un periodo nero, e batte Greul. Non ha invece nessun problema all'esordio Novak Djokovic, sempre molto amato dal pubblico romano.
Nel match serale Anreas Seppi delude con Murray non riuscendo praticamente mai ad entrare in partita nonostante lo scozzese non fosse assolutamente in grandi condizioni.
3 comments:
anche io amo Novak Djokovic...
a parte queste frivolezze, ce la può fare secondo te?
ps. cambia la categoria se no non troviamo l'articolo nel tennis ;)
Scusate ora la categoria è quella giusta!
Sono online i pronostici per la giornata di oggi!!
Djokovic ama molto Roma e alla vigilia ha giustamente dichiarato di volere puntare alla vittoria, ma Nadal lo vedo in grande crescita di condizione e a Montecarlo mi ha impressionato.
Penso che lo Spagnolo alla fine porterà a casa il titolo
Posta un commento