Guardando ieri sera la semifinale di Champions League e soprattutto la prestazione di Arjen Robben mi sono posto domande che mi hanno portato ad una riflessione.
Quest'estate il Real Madrid nell'ambito di una clamorosa campagna acquisti, che poi alla luce di quanto successo nel calcio reale e non quello parlato sotto gli ombrelloni di Formentera e Forte dei Marmi si è rivelata un fallimento, ha deciso di dare via alcuni pezzi della sua squadra che non erano ritenuti adatti al nuovo progetto galattico.
Tra questi giocatori figuravano Huntelaar, Sneyder e Robben.
Ebbene nel frattempo il Milan che aveva ingaggiato come "allenatore" Leonardo, che dichiarava di volere ricalcare le orme del Brasile dell'82 di Tele Santana, francamente in questo ci sta riuscendo benissimo infatti quella squadra non vinse nulla, che paraticava un gioco arioso veloce fatto di sovrapposizioni sulle fasce, tante belle cose, eccetera, eccetera.
Ebbene chi meglio di un'ala di Arjen Robben poteva essere adatto a questo Milan, no forse mi sbaglio troppo giovane, troppo forte, non è brasiliano, siamo pazzi? E chi meglio di una mezzala come Wesley Sneyder che, trequartista puro non è mai stato, ma da mezz'ala destra o sinistra è tra i migliori al mondo, poteva fare al caso del milan? No stesso discorso di Robben, meglio di no.
Invece visto che già ci sono due attaccanti come Inzaghi e Borriello perchè non prenderne un terzo uguale, tanto poi ci penserà l'allenatore a farlo giocare nella partita più importante dell'anno a Manchester sull'ala destra, per fare un regalo al'amico Florentino Perez?
A no ho capito perchè a Gennaio l'Inter avrebbe lasciato via libera a Mancini per 5 milioni, lui si che va bene, gioca ala, e in più è brasiliano, vecchio , ciccione e non ha voglia di allenarsi, meglio di così?
Robben e Sneyder stanno trascinando le proprie squadre in Finale di Champions, il Milan nella stessa manifestazione è stato umiliato a Manchester e ora il martedì organizza sfide di biliardo a Milanello fra vecchie glorie.
Tutto questo è stato figlio di anni e estati di menzogne e mille esempi oltre a questo degli olandesi potrebbero essere fatto tra cui i vari Zambrotta preso a dieci milioni, un cadavere che si muove e altri come Ronaldinho che meritano articoli a parte.
Insomma da una dirigenza che ha portato la squadra al tetto del mondo e l'ha fatta diventare il team più titolato al mondo non mi sarei mai aspettato una caduta così clamorosa.
Anche perchè quando le cose si fanno con impegno le sanno ancora fare (Silva), forse c'è dell'altro che mai sapremo in questa inesorabile caduta del Milan.
giovedì 22 aprile 2010
Milan, ma perchè Huntelaar?
Scritto alle 12:00 di giovedì 22 aprile 2010 in Calcio Italiano da Victor
Raccomandati dai tuoi amici di Facebook:
3 comments:
Articolo sublime....a tratti commovente.....mai attuale e veritiero.
Un articolo che andava distribuito dentro e fuori la sede di Mediaset in Via Paleocapa 3 il giorno Venerdi 23 Aprile, giorno dell'assemblea dei soci del AC Milan per l'approvazione del bilancio 2009.
Ma d'altronde i giornali riportano nella giornata di Sabato delle domande da parte di azionisti di minoranza riguardante il rinnovo di Pippo Inzaghi non ancora arrivato.......direi un azionariato di minoranza vecchio, stanco, e senza fame in linea con questa dirigenza ormai arrivata al capolinea.
DB
Sono comletamente d'accordo ciò che hai scritto,e vorrei sottoporti un'altra questione, Il colombiano trentaquattrenne Yepes???
probabilmente qualcuno era stufo di andare fino in corso Como per far "serata".Sicuramente più comodo direttamente a Milanello...e poi in quanto a qualità(taanto ostentata dalla nostra dirigenza) si sà i colombiani non tradiscono mai.Ma perchè non Valderrama,Hyguita(solo 43 anni e ritiratosi solo a novembre,Maldini non gioca da maggio)o direttamente riesumare l'assassinato Escobar...tanto con i cadaveri abbiamo una certa dimestichezza.
nico.
Esattamente siccome oramai hanno tutti una certa età la decisione è stata: ne ingaggiamo uno direttamente a Milanello così siamo tutti più comodi, non dobbiamo ogni volta prendere la macchina, eccetera.
Be Higuita credo che potrà essere preso per metterlo in stanza assieme a Ronaldinho, ma si sa che le trattative di galliani durano mediamente due o tre anni. Anche per quanto riguarda valderrama le trattative sono a buon punto, il problema è che atterrato alla malpensa non passerebbe la dogana, quindi stanno organizzando un suo arrivo in paracadute all'aeroporto di bresso...
mamma mia che vergogna questo milan
Posta un commento