sabato 29 maggio 2010

Chicago e Philadelphia si giocano la Stanley Cup

Da stanotte Chicago e Philadelphia si daranno battaglia per conquistare la Stanley Cup. Una serie tra due squadroni che però da da tantissimi anni non riescono a sollevare il trofeo più ambito.
Questi i punti chiave della sfida:
1-Il portiere dei Flyers: Leighton nella serie contro i Canadiens è stato semplicemente insuperabile, per lui addirittura tre shootout e prestazioni da incorniciare. Chicago dovrà essere brava a creare tantissime situazioni di traffico davanti alla sua gabbia. Anche i Blackhawks comunque non sono da meno in porta e anzi forse Niemi ha dovuto affrontare squadre più forti nel cammino verso la finale.

2-La prima linea dei Blackhawks: in attacco Chicago fa davvero paura, un mix di velocità e potenza che ha annientato gli Sharks in quattro partite e che metterà paura a Philadelphia.
3-La difesa di Philly: Guidata da Chris Pronger cercherà di aiutare il suo portiere e anche fare girare il disco nelle superiorità numeriche. Pronger potrebbe essere l'uomo in più.
4-La profondità dell'attacco di Philadelphia: tantissimi gli uomini dei Flyers che si possono alternare nelle linee e tutti di grande esperienza. Da non sottovalutare nomi come Gagne e Briere.
5-La storia: dice che nessuna squadra arrivata 17esima in stagione (i Flyers in questo caso) ha poi sollevato il trofeo.
Il mio pronostico va a Chicago in sei partite, perchè penso che il suo attacco avrà la meglio e riuscirà a scardinare gli equilibri dei Flyers e Niemi dimostrerà di essere all'altezza reggendo la pressione dei Flyers.

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas