
La Champions è una competizione dalle forti tradizioni e negli ultimi anni questa tradizione si è sempre fatta rispettare. Arsenal, Chelsea, Valencia sono sempre state respinte sul traguardo finale.
L'Inter la tradizione ce l'ha, ma si perde nella notte dei tempi di 38 anni fa (finale persa contro l'Ajax di Cruijff dopo avere subito una lezione di calcio), e quindi su questo punto il Bayern è ampiamente favorito.
I nerazzurri annoverano però un allenatore che la Coppa l'ha già vinta e un giocatore che ha segnato in due finali diverse (Eto'o). Questi potrebbero colmare il gap di tradizione contro una società che ha vinto la coppa il doppio delle volte dei nerazzurri e l'ultima volta meno di dieci anni fa.
Tradizione a parte tecnicamente, vedo un grande dislivello tra la velocità dell'attacco dell'Inter e la lentezza della difesa del Bayern: questa sarà la chiave della partita.
Considerando che il pallino del gioco lo avranno sempre i bavaresi, l'Inter dovrà cercare di vincere piazzando il gol in contropiede.
Il Bayern dal canto suo dovrà avere molta pazienza se vorrà cercare di perforare l'ermetica difesa nerazzurra.
Fatte queste premesse penso che la partità avrà pochissimi gol e che alla fine i nerazzurri riusciranno a spuntarla con una rete in velocità, molto probabilmente di Eto'o.
Insomma l'inter riuscirà a sconfiggere la tradizione, e riuscirà a vincere la Coppa che manca da 45 anni, cioè quando non aveva ancora la forma attuale con le Grandi orecchie (nella foto il grande capitano Giacinto Facchetti solleva il trofeo dopo la vittoriosa Finale contro il Benfica).....
0 comments:
Posta un commento