
Discorso allenatore: come già anticipato settimana scorsa su questo sito, il nuovo mister sarà Rafa Benitez. Non Capello, con il quale fino alla fine dei mondiali non si sarebbe potuto programmare il futuro e non Mihaijlovic, ritenuto troppo manciniano dall'entourage nerazzurro.
Benitez non accetterà una dorata proposta negli Emirati, si dimostrerà uomo vero, e si rimetterà in discussione nell'Inter.
Mourinho se ne andrà al Real e si porterà via con sè Maicon, quindi va subito acquistato un terzino destro di grande qualità. Sulla piazza c'è Ivanovic del Chelsea, ma Ancelotti non lo farà mai partire.
Per il centrocampo il sogno è Gerrard, ma io andrei a prendere Mascherano, giocatore fantastcio, giovane, universale, padrone del centrocampo nell'Argentina di Maradona.
Il suo prezzo si aggira attorno ai trenta milioni di Euro, pochissimo rispetto al suo valore.
Per l'attacco bisognerà fare di tutto per trattenere Diego Milito, che riceverà una grossa offerta dal Real, ma alla fine rimarrà a Milano.
Insomma in questa intelaiatura va inserito un terzino, un gran centrocampista e mantenuto così com'è l'attacco, sperando che Benitez sappia fare crescere bene Balotelli, talento eccezionale che i nerazzurri non si devono lasciare scappare.
Benitez dovrà avere la stessa umiltà che ebbe un paio d'anni fa Mourinho, e cioè di non buttare via il lavoro fatto in precedenza inserendo radicalmente nuove idee, ma semplicemente integrare i propri pensieri su un'intelaiatura che ha dimostrato di essere fantastica.
0 comments:
Posta un commento