venerdì 21 maggio 2010

Inter e Bayern se la ridono in casa del Real Madrid

Domani sera Inter e Bayern Monaco si giocheranno il titolo di migliore squadra d'Europa sul campo del Real Madrid, ironia della sorte la squadra che ha clamorosamente aiutato nerazzurri e tedeschi a raggiungere la finale.
Uomini simbolo delle cavalcate dei ragazzi di Van Gaal e Mourinho sono proprio gli "scarti" del Real, Robben e Sneijder, bollati come pacchi la scorsa estate da Florentino Perez che decise per un forte cambiamento della rosa e lasciò partire i due olandesi.
Nella campagna acquisti della scorsa estate l'ingegnere spagnolo spese poco meno di 250 milioni di Euro e acquistò una marea di stelle, ma come al solito la sua politica galactica si è rivelata clamorosamente fallimentare.
L'Inter tra l'altro beneficiò anche di altri due clamorosi errori del passato dei madrileni: Samuel, scartato dopo un solo anno, e Cambiasso al quale non fu rinnovato il contratto.
Florentino Perez dopo la vittoria in Champions del 2002, non ne ha più indovinata una, fallendo ogni anno campagne investimenti nonostante spese record. La lista dei pacchi che sono arrivati a Madrid in questi anni è clamorosa: Ronaldo, Beckham, Owen, Robinho, Julio Baptista, Kakà, Benzema. Perez ha dimostrato in questo sua nuovo mandato di non avere imparato dagli errori del passato e di rivoluzionare il suo progetto ogni anno mettendo sempre a disposizione eventuali regali.
Inter e Bayern ne hanno approfittato alla grande, poi ci sono anche società come il Milan che al posto di approfittarne preferiscono Mancini a Robben, ma questo è un altro discorso.
Chiedamoci anche il perchè Perez e Galliani sono amici? Mah, strano.

1 comments:

Unknown ha detto...

ahahaaahahha parole sante!
STO MALE, CON IL CUORE A MADRID

Posta un commento

 
designed by Nicolas