lunedì 17 maggio 2010

Se Mourinho lascia, perde il calcio italiano

Bisognerà aspettare ancora una settimana per sapere quale sarà il destino di Josè Mourinho.
Comunque se deciderà di andarsene dall'Inter le colpe sarebbero solo del calcio italiano.
Inutile negare che Josè Mourinho si sia trovato malissimo nel calcio di casa nostra, e l'unica cosa di cui si è innamorato è l'Inter, e forse ha deciso di farle un ultimo regalo prima di abbandonarla.
La colpa è sicuramente di personaggi che oramai sono da quarant'anni nel giro e della quale non sentiremmo nessuna mancanza se decidessero di andarsene, ma continuano a stare ai loro posti e a mandare il calcio alla deriva.
I giornalisti che rappesentano perfettamente il provincialismo italico sono sicuramente una delle cause, poi ci sono i dirigenti e il palazzo. Il tutto a rappresentare un calcio malato terminale.
Ma d'altronde avremo quel che ci meritiamo: Mou se ne va, il Milan alla deriva che cambia un vegetale (Leonardo) con una pianta grassa (Galli) e la Juventus che ha appena preso un allenatore che fa fatica a dire due parole chiare in un discorso.
Devo dire che l'Italia si è adattata bene all'era della comunicazione...

6 comments:

Izko ha detto...

temo che l'ottimo special one se ne andrà in terra iberica...contratto stellare e nuova missione da compiere: risolelvaer le sorti delle merengues..attualmente nell'ombra perenne degli odiati rivali catalani...
oppure è solo una maniera per farsi ritoccare il contratto...;)))

Unknown ha detto...

Credo che superate certe cifre non possa essere una questione di soldi... io lo capisco. L'ambiente calcistico qui è inquietante e lui non è disposto a scendere a compromessi come gli altri. Indi, fanculo all'Italia e ciao a tutti! Un sistema marcio non lo cambi da un giorno all'altro e che i neroblu vincano dà fastidio. So che non rimarrà, non m'illudo e mi dispero. Prima, però, devi dare il cuore a Madrid insieme ai ragazzi e a tutti noi! TUTTI CON TE JOSé!

Victor ha detto...

Ma non è tanto l'Inter che dia fastidio, anzi.
E' proprio il sistema che ha fatto schifo a Mou.
Ricordiamoci che l'Inter è normale che vinca avendo come rivali dei morti come Milan e Juve e una squadra con nessuna risorsa economica come la Roma.

Izko ha detto...

caro vic segnalo l'ulteriore presa in giro per la questione biglietti... concorso indetto sul sito dell'Inter per accaparrarsi la bellezza di 50 biglietti per madrid...ullallà che cascata di tagliandi

http://www.inter.it/aas/madrid/ma010

Unknown ha detto...

Esatto è il sistema che gli fa schifo. E l'inter che vince infastidisce il mondo calcio che quindi si aggrappa agli attacchi personali non avendo altri strumenti.

Ho provato ad entrare tra quei 50.....ovviamente niente da fare

Andrea ha detto...

Piu che i giornalisti ..ha capito che il calcio Italiano e in un declini inesorabile!
Inoltre al Real Madrid potrebbe far risorgere una squadra e prendendosi tutti i meriti...
Occasione unica anche se sta valutando perche gli manchera l`intercontinentale!

Posta un commento

 
designed by Nicolas