mercoledì 12 maggio 2010

Spagna, Ma davvero sei la grande favorita?

Ieri poche polemiche in Spagna dopo le pre-convocazioni diramate dal Commissario Tecnico Vicente Del Bosque. Evidentemente, come succede troppo spesso, gli spagnoli sono stati presi dal soltito senso di superiorità e pensano di avere la squadra più forte. Sono praticamente già sicuri di vincere.
L'unica esclusione eccellente si chiama Bojan, un giocatore che avrebbe a mio avviso fatto molto comodo, per il resto la rosa è quella annunciata.
Le incognite però sono tante, a cominciare dalle precarie condizioni fisiche di Fernando Torres, che non ha ancora recuperato, e anche quelle di Iniesta che è reduce da un lungo periodo di inattività.
Poi bisognerà vedere come coesisteranno i tanti palleggiatori di centrocampo, se Del Bosque farà giocare contemporaneamente Fabregas o Xabi Alonso con Xavi e Iniesta.
La difesa sembra migliorata grazie alla crescita di Piquè, che al mondiale non sarà distratto dalla presenza di Ibrahimovic che stranamente non si è qualificato.
In attacco al fianco di Torres ci sarà Villa, che potrà essere distratto dalle voci di mercato che lo vogliono vicino al Barcellona.
Insomma non è tutto oro quel che luccica per la Spagna, anche se la base di giocatori soprattutto da centrocampo in avanti è spaventosa.
Troppe volte però è bastato avere di fronte una squadra rognosa, chiusa, come gli Sati Uniti alla Confederations Cup, per mostrare tutti i limiti delle furie rosse.
Per vincere dovranno cercare di non essere troppo monocorde, ma la storia insegna che questa squadra troppo spesso è stata tanto fumo e niente arrosto.

3 comments:

Leonardo ha detto...

Ora hanno anche un ariete vero.
Llorente.. lui per me è un giocatore da prendere.

Victor ha detto...

D'accordo, giocatore molto interessante!

CescoV ha detto...

Piquè, che al mondiale non sarà distratto dalla presenza di Ibrahimovic

ahahah, questa fa molto ridere! Al cuor non si comanda!

Posta un commento

 
designed by Nicolas