
Verdasco veniva da due finali giocate nelle due settimane precedenti, una persa a Montecarlo e una vinta a Barcellona, e da una durissma partita vinta venerdì contro Djokovic al terzo set e ieri dopo essere salito per 5 a 1 nel primo set ha praticamente alzato bandiera bianca.
Verdasco non è riuscito a chiudere il set, commettendo molti errori e Ferrer pur non giocando benissimo è stato bravo ad approfittarne.
Nella seconda semifinale i diecimila del nuovo centrale del Foro hanno assistito ad un appassionnte incontro tra Nadal e la grande sorpresa del torneo Gulbis.
Il lettone entrato in campo freddo e con precise idee tattiche in mente ha sfoderato un repertorio fatto di smorzate, ace, servizi vincenti che hanno contribuito a mettere in grande difficoltà lo spagnolo.
Nadal dopo avere vinto il primo set si è dovuto arrendere alla potenza dell'avversario nel secondo, mentre nel terzo è regnato l'equilibrio. Nadal un po' scosso all'inizio del set e nervoso subiva Gulbis, ma riusciva a rimanergli attaccato come i grandi fuoriclasse sanno fare e sfruttare il passaggio a vuoto del lettone sul 5 a 4 per raggiungere la finale, la sua quinta al Foro Italico.
Oggi Nadal contro Ferrer non si lascerà scappare l'occasione di vincere il suo quinto titolo romano, vincendo in due set.
*Articolo scritto in collaborazione con Raffaele Tancredi
0 comments:
Posta un commento