Come già anticipato su questo sito praticamente un mese fa, Rafa Benitez sarà il nuovo allenatore dell'Inter.
Una scelta indubbiamente di ripiego per Moratti che avrebbe voluto prendersi a tutti i costi o Hiddink o Capello. Entrambi però erano e sono legati da contratti con le loro nazionali e quindi erano impossibili da raggiungere.
Tutte le altre ipotesi fatte in questi giorni erano solo sparate per fare leggere più copie di giornali.
Ora il grande affare non sarà tanto avere preso Benitez, ma il fatto che
probabilmente lo raggiungerà a Milano anche Mascherano. Un giocatore eccezionale che si sposerebbe in maniera fantastica con Cambiasso nel centrocampo nerazzurro.
Benitez viene da anni difficili al Liverpool, ha dimostrato di non essere un grandissimo nel scegliere gli acquisti (vedi Dossena e Aquilani), e in Premier League non ha mai in nessuna stagione lottato veramente con Chelsea e Manchester per il titolo. Ha vissuto anni d'oro in Champions dimostrando di essere ottimo nel preparare partite secche, ma ora anche questo smalto sembra essersi appassito nelle ultime stagioni. La rosa dell'Inter appare discretamente adatta alle sue caratteristiche, ma sicuramente dovrà reggere alla pressione del ricordo di Mourinho.
Se saprà integrarsi con il lavoro svolto dal portoghese avrà la possibilità di fare bene. Con il Liverpool aveva clamorosamente fallito l'appuntamento dell'Intercontinentale, quando il San Paolo lo aveva imbrigliato nella sua ragnatela.
L'importasnte è che l'Inter lo faccia sentire importante, perchè in questi giorni Moratti ha provato fino all'ultimo ad arrivare ad altri allenatori.
Questi gli articoli passati che già indicavano Benitez allenatore dell'Inter:
-http://solovictor.blogspot.com/2010/05/benitez-gerrard-ecco-la-nuova-inter.html
-http://solovictor.blogspot.com/2010/05/inter-ma-chi-sara-lallenatore.html
lunedì 7 giugno 2010
Benitez, una scommessa difficile
Scritto alle 20:16 di lunedì 7 giugno 2010 in Calcio Italiano da Victor
Raccomandati dai tuoi amici di Facebook:
2 comments:
io rivoglio Mourinho!
Io voglio SMARTIES............
Posta un commento