venerdì 4 giugno 2010

Kobe Bryant domina i Celtics

Kobe Bryant trascina i suoi con 30 punti e 6 assist ad una schiacciante vittoria in gara 1 contro i Boston Celtics.
Pau Gasol vince il duello con Kevin Garnett ai due lati del campo e i Celtics praticamente non sono mai in partita.
Ora i Celtics sono di fronte già ad un muro dal punto di vista statistico: Phil Jackson non ha mai perso una serie in carriera quando è stato in vantaggio (47-0!!).
I Celtics sono apparsi spaesati, fuori condizioni, completamente frastornati dal ritmo dei losangelini. Ray Allen frenato anche dai problemi di falli, Rajon Rondo
ha avuto la difficoltà di essere marcato da Kobe.
Staremo a vedere domenica, non posso credere che i Celtics si arrenderanno tanto facilmente, ma ora tutte le convinzioni che avevo prima di ieri incominciano a vacillare pesantemente

1 comments:

Don ha detto...

Domenica sarà una partita completamente diversa, punto a punto tutta la gara e secondo me la vince chi ha in mano l'ultimo possesso, quindi scarto sotto i 3 punti.

Gara 1 oltre alla statistica che teoricamente condanna i bostoniani dimostra che a LA dicono di non pensarci troppo ma in realtà non hanno dimenticato affatto la serie di 2 anni fa e hanno una voglia di vendicarsi pazzesca (27" e doppio tecnico ad Artest e Pierce, stupendo!).

Resta l'impressione che ad Ovest siano abituati ad un gioco più fisico rispetto a Est vista la fatica dei biancoverdi ad adattarsi al gioco di Los Angeles.

Ultimo ma non meno importante, o trovano un modo per fermare Bryant o il mitico 24 si infila in quinto anello chiudendo un back-to-back che non si vede nell'NBA da 10 anni giusti (ultimi a ripetersi i Lakers di Shaq e Kobe del three-peat, da allora un vincitore diverso per ogni stagione)

Il pronostico te l'ho già detto e ora più che mai penso che sarà pro Lakers, ma concordo gara 2 sarà tutt'altra storia!

Posta un commento

 
designed by Nicolas