mercoledì 2 giugno 2010

Lippi, le solite scelte vergognose

Decisi oggi i 23 giocatori che faranno parte della selezione azzurra in Sudafrica.
Tagliati cinque giocatori dai 28 che erano in ritiro da dieci giorni al Sestriere e come sempre per Lippi scelte inguardabili: viene tagliato Cassani e non Zambrotta, questo può significare tre cose, o che Marcello non ha visto il campionato, o che non capisce di calcio, o qualcosa di peggio che preferisco non pensare.
Inoltre rimane dentro Camoranesi sempre acciaccato e reduce da una stagione raccapricciante alla Juventus, al posto di Cossu che avrebbe
potuto giocare sia da trequartista sia da mezz'ala.
In attacco poi qualcosa di sensato è accaduto lasciando a casa un Borriello che è forse uno dei giocatori più soppravvalutati della Serie A.
Avere Quagliarella e lasciare a casa Cassano o Balotelli significa pura malafede, il che mi indigna. Balotelli nel 4231 lippiano avrebbe dato quel pizzico di estro, fantasia e imprevedibilità che alla rosa manca.
Cassano si è limitato a qualificare la Samp in Champions, al contrario degli juventini che sono ai preliminari di Europa League. Mah, troppe cose strane. E parlando di cose strane, menzione d'onore per Gattuso. Chi ha fatto panchina nel Milan di quest'anno non meritava di giocare nemmeno all'Oratorio.

5 comments:

Anonimo ha detto...

a parte cassano e balotelli mi sembra che a lippi non si possa dire nulla:meglio zambrotta di cassani perche ha giocato partite di livello internazionale per anni, stato fisico a parte non si può dire nulla.
il livello dell'italia è sceso negli ultimi 4 anni: totti, toni, nesta sono perdite non facilmente colmabili, anzi impossibili. le grandi squadre non puntano sui giovani italiani e per questo non c'è ricambio generazionale.


cossu in nazionale_?ma dai...non esagerare..

ti ricordo che come gattuso questa volta, in altri mondiali sono stati convocati giocatori "per fare morale", mi viene in mente bergomi a usa 94


limitandoci a camoranesi, cosa dovrebbero dire i brasiliani che hanno kaka convocato che non gioca da quasi sei mesi?

all'oratorio dovrebbe andare chi fa considerazioni da bar dello sport, magari senza aver mai giocato a calcio..elemento fondamentale per sapere certe cose e, soprattutto, per poterne parlare

Victor ha detto...

be cassano e balotelli non sembrano errori da poco.
bergomi il mondiale del '94 se lo è visto dalla sua casa in valle seriana perchè non è mai stato convocato.
paragonare kaka a camoranesi mi sembra esagerato, dal punto di vista dell'impatto sulla squadra. chiaro che pure lui è stato a lungo infortunato.
chiaramente alla fine parlerà il campo, ma la critica la faccio prima altrimenti dopo la guerra siamo tutti generali...

Anonimo ha detto...

c'è da dire che balotelli ha giocato veramente poco per i suoi comportamenti, le doti tecniche non si discutono certamente.

ho paragonato camoranesi con kaka per la stagione ricca di infortuni e per il fatto che nessuno si sta lamentando, in brasile, della sua convocazione nonostante non giochi o si dia malato..

le critiche devono essere costruttive: leggendo un po' tutti gli articoli di costruttivo c'è poco. sembra di leggere la gazzetta con le critiche di ruiu crudeli e corno...

Victor ha detto...

Maio invece spero che le critiche sia viste non per fare polemiche fine a se stessa, ma vorrei fossero costruttive.
sono alcune volte provocazione che in qualche modo potrebbero portare a vedere come si potrebbe costruire qualcosa di buono.
esempio nell'articolo di prandelli, spiego come secondo me è avvenuto un cambiamento in meglio.
in articoli sul milan non mi limito a spiegare gli errori, ma cerco di spiegare quale sarebbe stata la strada giusta da intraprendere.
Cmq cerco sempre di migliorarmi e le tue critiche le vedo considero come uno stimolo in più e in ogni caso continua a leggermi!!

Jon ha detto...

Meglio Zambrotta di Cassani è una bestemmia.

Posta un commento

 
designed by Nicolas