lunedì 7 giugno 2010

Ray Allen da favola! I Celtics sbancano LA

Otto canestri da tre, nuovo record per le finale e 32 punti più una memorabile tripla doppia di Rajon Rondo sono i motivi per cui Boston ha sbancato LA. A questi ci dobbiamo aggiungere una difesa da favola che tiene un disastroso Artest a un solo canestro dal campo e Kobe Bryant ad un misero 8/20.
I Lakers sotto anche di quattordici sono riusciti più volte ad avvicinarsi ed ha superare i Celtics, ma Boston è sempre stata superiore nonostante un'altra pessima prova in attacco di
Kevin Garnett.
Ora sull'1-1 la serie si sposta a Boston dove i Celtics avranno in più l'alleato del pubblico. In ogni caso la serie è più aperta che mai e credo non abbia ancora finito di regalarci sorprese.

1 comments:

Don ha detto...

Non ci sono parole per definire quello che ha fatto Allen ieri sera, 8/11 da 3 è una cosa fuori da ogni logica. Miglior tiratore del pianeta in uscita dai blocchi, mi aspetto che Jackson inizi a far ruotare i suoi con più continuità perchè molti di questi tiri sono arrivati senza alcuna pressione addosso.

Coach J ieri insufficiente, ha riproposto lo stesso schema difensivo di gara-1 ma era troppo prevedibile e i Celtics hanno avuto gioco facile a punire il battesimo di Kobe su Rondo.

Da tifoso sono ovviamente preoccupato perchè Artest è una mina vagante nell'attacco di LA (nel primo tempo non ha imbroccato un movimento, persino Brown gli indica dove deve andare, è completamente fuori dalla triangle-offense), perchè Odom è addirittura peggio di Garnett e perchè Allen e Rondo erano abbastanza corpi estranei prima di ieri sera e invece sono entrati nella serie in maniera devastante (ma questo era prevedibile).

Però sono anche fiducioso perchè Kobe ha giocato sotto le sue medie e perchè LA è più fisica e se in attacco prendono ritmo restano favoriti, e non credo in Boston che vince altre 3 partite di fila.

Comunque serie emozionante, pronostico quasi impossibile ma io resto con i Lakers!

Gasol al momento MVP.

Posta un commento

 
designed by Nicolas