Domani sera andrà in onda a San Siro la più inutile e la più triste delle partite.Un Milan Juve che negli anni è stata la grande sfida del calcio Italiano, la partita in cui si decideva il vincitore dello Scudetto, addirittura sette anni fa fu finale di Coppa dei Campioni, domani invece non significherà nulla perchè queste due ex nobili del calcio sono cadute in disgrazia.
Addirittura la partita viene anticipata di un giorno per non rovinare l'eventuale festa scudetto dell'Inter.
Indubbiamente è il punto più basso della storia del Milan e uno dei più bassi di quella della Juventus.
Il Milan neanche negli anni di serie B quando comunque giocò dei buoni campionati aveva palesato una tristezza simile, giocatori in campo solo per onore di firma che camminano e se ne fregano ampiamente della maglia che indossano.
E il futuro sembra essere ancora peggio che il presente.
La Juve almeno in questi anni ha messo delle basi per tornare in un futuro prossimo ai livelli che gli competono, senz'altro è già qualcosa.
Domani sarà anche il confronto tra due allenatori scarsissimi che non sono riusciti a fare nulla per dare un minimo di energia alle loro squadre e che sono entrambi già stati cacciati e saranno disoccupati da domani notte.
Come è lontana la Finale di Manchester, eppure era solo sette anni fa...
3 comments:
Grande Victor! Apprezzo molto questa idea di un sito di commenti a notizie sportive con consigli tecnici sulle scommesse. Ho letto molti tuoi interventi sul milan e sui suoi problemi, in primis la gestione bollita di Galliani e Berlusconi. Da quello che si desume consideri in particolare Galliani una persona incompetente e incapace di gestire una società e sono sicuro che non saresti più tenero con Braida (v. l'acquisto di Oliveira al posto di Milito o Torres e così via). Concordo con te su molti aspetti evidenziati ma mi sorge spontanea una domanda: vista l'incompetenza della dirigenza rossonera come giustifichi i successi innumerevoli (nonostante tutto siamo effettivamente il club più titolato al mondo) che hanno contraddistinto la nostra storia recente? Domanda ancor più spontanea dopo aver letto la lode alla passione di Moratti. Credo che l'Inter purtroppo quest'anno farà l'agognato triplete ma non dobbiamo dimenticarci come a Natale 2007 sul tetto del mondo c'era il Milan.E preferisco trent'anni di successi alla passione di un presidente che ha bruciato in modo immorale per il 99% degli italiani intere fortune per raccogliere fino ad adesso un pugno di mosche. Non dimentichiamoci poi come il tanto tirato in ballo cambio di mentalità dell'inter sia imputabile in buona parte a calciopoli e alla cancellazione di una delle due società che puntualmente insieme al Milan distruggeva ogni velleità dello sceicco Moratti. Non credo che dopo le due stagioni da settimo e undicesimo posto la situazione fosse molto diversa e di trofei ne abbiamo portati a casa. Con questo spero anche io che Berlusconi ceda il Milan visto il totale disinteresse per i colori che amo e sosterrò sempre comunque vadano a finire.
Ancora complimenti, sarò un tuo assiduo lettore!
Aspetto una tua risposta.
Innanzitutto grazie per i complimenti!
Il tuo ragionamento è molto interessante.
Io quando parlavo di Moratti elogiavo la sua passione per i colori nerazzurri e non certo le sue capacità calcistiche.
Moratti sente i colori dell'Inter dentro di sè a fara sempre il massimo per portarli in alto, non ci è riuscito per anni facendo anche spese vergognose, ma non ha mai dato l'impressione di fregarsene della sua società.
E qui che Berlusconi si dimostra vergognoso: se ne frega che il Milan stia andando alla deriva e questo non lo posso sopportare.
Chiaro che prima lo ha portato in cima al mondo per varie volte e lo ha fatto diventare la squadra con più titoli al mondo, ma questo non giustifica il degrado delgi ultimi anni.
Ha dimostrato di saperci fare, ma anche di fregarsene quando non era più in cima ai suoi interessi, e questo non è giustificabile.
Detto questo quando ci sono stati i soldi era tutto più facile, ora che non ci sono viene fuori il vero valore di Galliani e Braida.
L'Inter comunque dopo anni di cose inguardabili ha fatto dei passi avanti, calciopoli è stata vergognosa ma necessaria, perchè la Juventus obiettivamente giocava ad un altro gioco.
Un abbraccio,
Vic
Concordo con la tua risposta su calciopoli. La Juve faceva griglie arbitrali e mercato. Sono più dubbioso su questa aria da onestoni che hanno gli interisti che a dir poco mi nausea.
Comunque ieri ho assistito a Milan Juve allo stadio e sono stato tra quelli (quasi tutti per fortuna) che hanno applaudito lo striscione della curva pur non nutrendo una grande passione per il tifo ultras come desumo anche tu.
Grazie mille della risposta!
Posta un commento