giovedì 13 maggio 2010

Ecco perchè Mou rimarrà all'Inter

Oramai la telenovela Mourinho resta all'Inter, Mourinho va al Real Madrid sta diventando pesantissima e infinita.
I giornali della capitale spagnola danno per certo l'approdo dello Special One sulla panchina delle Merengues al posto dell'Ing. Pellegrini, che quest'anno paga soprattutto una bruciante eliminazione in Champions, quando non fu capace sostanzialmente di leggere la partita nella gara di ritorno col Lione e tatticamente fu scherzato dall'allenatore Puel.
Però non sarei per niente sicuro che Mou l'anno prossimo andrà al Real, prima di tutto per ragioni economiche: la liquidazione a Pellegrini, il prezzo perchè Mou si liberi dall'Inter, più l'ingaggio del portoghese e del suo staff avrebbero dei costi folli, vicini ai 50 milioni di Euro.
Oltre alle ragioni economiche c'è il fatto che Mou vorrebbe che Perez e Valdano avessero poteri molto più limitati rispetto a quelli attuali, ed è ancora tutto da dimostrare che siano d'accordo.
Mou inoltre non sarebbe ben visto da più del 50% dei sostenitori del Real.
Inoltre Mou non ama il calcio italiano, in questi anni ha sicuramente rimpianto l'Inghilterra, ma ama visceralmente l'Inter e la sente ormai dentro di se.
Ora è straconcentrato nei due grandi obiettivi che sta rincorrendo e forse tutte queste voci le ha messe come al solito in giro ad arte per distogliere un po' di pressione dai suoi giocatori.
Poi il suo attuale presidente, Moratti non ha nessuna intenzione di perderlo, anche se avrebbe in testa un paio di nuove idee, come Blanc e Mihaijlovic, assolutamente non Capello come ho letto, e quindi farà di tutto per trattenerlo.
Insomma fossi un tifoso dell'Inter sarei tranquillo e penso che lo Special One rimanga a Milano, anche perchè non avere vinto l'Intercontinentale col Porto gli brucia ancora e col Chelsea non ruiscì più a giocarla...

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas