domenica 16 maggio 2010

NBA I Celtics inseguono il sogno Finale

Stasera inizia l'attesissima serie tra i Magic e i Celtics.
Orlando ci arriva sulla scia di otto successi consecutivi nei Playoffs, Boston invece dopo avere umiliato i Cavs.
Quindi a mio avviso i Celtics sono favoriti, perchè se giocano come sanno sono superiori e perchè contro Cleveland hanno acquisito una consapevolezza che mancava da due anni.
I Magic dovranno evitare i problemi di falli di Howard e cercare di non cavalcare troppo Vince Carter, sperando che Nelson in regia non si faccia oscurare da Rondo.
Pronostico: Boston in 6 partite.

4 comments:

Vittorio Cavamilan89 ha detto...

Ciao Victor!
Sono sicuramente un malato di calcio e di Milan ma sono anche abbastanza appassionato al basket, in particolare americano senza però conoscerlo più di tanto. Vorrei quindi avere un tuo parere sul futuro di Lebron James, giocatore che reputo eccelso per classe ma la cui carriera è stata coronata finora da zero tituli. Mi sembra di rivedere in lui un Ibra del basket, immenso se con una squadra costruita intorno a lui ma senza esserlo abbastanza da condurla alle vittorie che contano: tu cosa ne pensi? Credi che suo ormai probabile trasferimento verso una franchigia più attrezzata potrebbe essere vantaggioso sia per la sua carriera sia per la futura squadra? Riuscirebbe a esprimere il suo talento di uomo squadra anche vicino a mostri sacri come Kobe, Garnett o Nash o farebbe la fine di Ibra al Barca, oscurato dai fuoriclasse affermati come Messi e addirittura messo in secondo piano rispetto a giovani emergenti alla Pedro?
Attendo una tua risposta, grazie mille dell'attenzione!

Victor ha detto...

Argomento interessante:
LeBron James è un giocatoree immenso per talento, classe, voglia di vincere.
Sette anni in NBA e nessuna vittoria verissimo, ma quando aveva la squadra costruita apposta per farglielo vincere? Mai.
Non dimentichiamoci che anche Jordan dovette attendere svariati anni per iniziare a vincere con una squadra costruita esattamente per lui.
Kobe Bryant che io ritengo il più grande in assoluto ha dimostrato di sapere vincere sia da secondo violino (ai tempi di Shaq), che da primo (lo scorso anno) e continuerà a vincere.
James ha una squadra che come ha più volte scritto un mio fedelissimo lettore Don non passerebbe il girone eliminatorio di eurolega.
Ora per quanto riguarda il futuro, se vuole andare in una squadra da subito competitiva può andare o a Chicago o a Miami.
New York è un'ipotesi suggestiva, ma ci vorrà molto tempo per portare quella derelitta squadra ai piani alti.
Infine, il paragone Ibra-James.
Premesso che è impossibile paragonare un calciatore a un giocatore di basket, semplicemente perchè a basket si gioca in 5 e non in 11, non scherziamo.
Nessun allenatore al mondo terrebbe fuori James.
Molti allenatori oramai non farebbero giocare Ibra, come per esempio il suo (Guardiola).
Spero di esserti stato utile!
Un abbraccio

vittorio cavamilan89 ha detto...

Sei stato non utile ma utilissimo! Grazie mille!
A presto!

Don ha detto...

Si richiede a gran voce un pezzo sul futuro di LBJ, con analisi pro-contro di tutte le possibili alternative!!!!

Comunque concordo con tutto ciò che scrive Victor, soprattutto il paragone non è fattibile perchè la natura dei due sport è troppo diversa e perchè comunque LBJ ha già dimostrato di essere un campione, penso alle finali con detroit e gara 2 contro Orlando l'anno scorso con il suo tiro allo scadere - che non mi stancherò mai di guardare.

Come già detto spero fortemente in NY, ma ho qualche riserva perchè la squadra fa abbastanza pietà e perchè a volerla dire tutta a Miami avrebbe una squadra forte e una qualità della vita molto più elevata, ma il ragazzo è di Akron e potrebbe anche essere indifferente all'Oceano e ai 25 gradi temperati tutta la stagione...

Posta un commento

 
designed by Nicolas