Al termine di una grandissima prova difensiva i Boston Celtics cacciano fuori dai Playoffs Lebron James e i Cleveland Cavaliers facendo registrare una delle più grandi sorprese degli ultimi anni.Alla prova d'appello il Prescelto ha ancora fallito, nonostante la sua tripla doppia infatti, ha addirittura perso 9 palloni in attacco, dei 24 totali della sua squadra, e ha avuto insufficienti percentuali al tiro.
Dopo le sue arroganti dichiarazioni post gara 5 , quando aveva detto ai suoi tifosi che li aveva abituati troppo bene, ha fallito la sua seconda gara consecutiva, mandando all'aria i sogni di una città che non vince un titolo professionistico dal 1964.
I Celtics sono stati strepitosi, hano avuto un Garnett da 22 punti che ha scherzato con Shaquille O'Neal in post basso, e una difesa che è riuscita ancora una volta a tenere sotto i 90 punti i Cavalieri.
Rivers a fine partita, felice come un bambino in un negozio di caramelle, spiegava come solo grazie all'apporto di tutta la squadra i Celtics sono riusciti ad ottenere questa impresa, e che ora bisognerà fare ancora meglio se si varranno raggiungere le finali.
Il sogno NBA ora è rivedere ancora Jack Nocholson al Boston Garden, isomma un nuovo infinito capitolo della saga Celtics-Lakers.
2 comments:
Sembra che tra EST e OVEST abbiano messo uno specchio per rendere perfettamente speculare la stagione di Boston e LA.
Infortuni vari a tutti i più forti, squadre date ormai per bollite e senza più motivazioni, allenatori che parlano di una vacanza prolungata ben oltre la post-season.
Poi al primo turno incontri una squadra tosta (Miami e Oklahoma) e sei costretto a metterti a correre, al secondo turno tutti aspettano la caduta degli dei e invece sei ancora lì che te la giochi.
E anche adesso in finale se guardi le squadre Orlando e Phoenix arrivano più in forma di Boston e LA, ma nello sport sono i campioni a fare la differenza e quindi è lecito sognare un'altra finale LA-Boston, tra l'altro con fattore campo invertito e forse una leggera spinta verso Ovest, insomma la rivincita perfetta.
Quanto al prescelto, che avesse limiti di carattere l'aveva fatto intuire l'anno scorso alla fine della serie con Orlando, però non si può dire che abbia ancora fallito perchè in uno sport di squadra non puoi vincere da solo e con un cast di supporto degno di una squadra che in Eurolega uscirebbe al primo turno i Cavs hanno giocato negli ultimi 4 anni una finale NBA, 2 di conference e una semi contro una squadra ben superiore.
Adesso inizia la telenovela LBJ, io continuo a sognare NYK per la nostra trasferta al forum e per vedere il Gallo giocare in una squadra di prima fascia...
PS: adesso ti voglio vedere con i pronostici in finale di conference, soprattutto a EST è veramente pazzesco!!!
Io non so se andrà a New York, ma in ogni caso credo che dovrà dimostrare ancora tantissimo LBJ.
Lasciami prendere un giorno di riposo prima di pronosticare Orlando Boston, se no vado al manicomio.
Il parallelismo Lakers, Celtics è perfetto, e in questo momento vedo i Lakers superiori
Posta un commento