giovedì 6 maggio 2010

Roma e Totti la vergogna è totale

Ieri sera la finale di Coppa Italia è stata la degna conclusione di giorni di polemiche agghiaccianti e messe ad arte da chi con lo sport non c'entra veramente nulla.
Ci si lamenta tanto dei tifosi, ma chi lo fa è solamente un'ipocrita, perchè è da anni che i tifosi non solo hanno in mano tutto, ma sono favoriti completamente dal sistema.
Sono i tifosi stessi che obbligano Rosella Sensi a fare dichiarazioni al curaro dopo Lazio Inter completamente prive di ogni fondamento, sono i tifosi che creano tutta l'atmosfera irrespirabile della vigilia, fatte di minacce, di violenze, di tutte cose che non hanno nulla a che fare con il gioco in campo.
E allora il capitano romanista Francesco Totti, che evidentemente non ce la fa proprio a ragionare ci pensa pure lui a fare degenerare il tutto.
Il fallo su Mario Balotelli è un episodio gravissimo, gratuito, che dovrebbe innanzitutto negare il mondiale al romanista e poi dovrebbe costargli una squalifica esemplare.
Queste sono le cose che portano alla violenza, questo è quello che succede quando hai personaggi in campo che non hanno nulla a che vedere con il gioco, ma sono semplicemente li ad aizzare una folla ignorante e impazzita.
Totti ha anche fornito l'esempio per i compagni, su tutti Taddei, autore di una vera e propria caccia all'uomo di pessimo gusto. Fra Motta e Muntari il brasiliano ha distribuito entrate da criminale.
Poi a fine partita il tifoso che entra in campo e viene a contatto con i giocatori.
Insomma scene da quarto mondo calcistico, dico quarto perchè non vedo assolutamente una via d'uscita se i protagonisti di questa triste storia sono e saranno sempre i soliti delinquenti.
E mi spiace per la miriade di tifosi romanisti, la stragrande maggioranza che sono persone normali e civilissime come tutti noi e immagino soffriranno tantissimo leggendo tutto ciò, ma è inevitabile che io lo scriva.

10 comments:

Anonimo ha detto...

Romanoooo ooooh bastardo ooohhhh romano bastardo sei tu....

Don ha detto...

Soprassedendo sui beceri che evidentemente popolano anche il web, quoto in tutto il tuo pezzo, inqualificabile figura che rende superfluo e inutile ogni altro commento...

Izko ha detto...

quoto su tutto...

ps:uno titulo!

Victor ha detto...

chiedo ad anonimo di mantenere toni consoni a persone civili, grazie.

Grazie Don e Izko!!!!

Unknown ha detto...

ovviamente sono senza parole riguardo la caccia all'uomo andata in onda ieri sera.....
DOTTORESSA SENSI non parliamo di vergogna adesso?????

Unknown ha detto...

Ma chi e'SMARTIESNEROBLU???
I suoi commenti mi fanno impazzire, se fosse una ragazza mi piacerebbe incontrarla....:P

CescoV ha detto...

SMARTIESNEROBLU non ci deludere....

Guido J. ha detto...

Vic, anche io quoto per filo e per segno.

Primo Titulo!!

Forza Ragazzi!
:-D

Victor ha detto...

grazie a tutti!!

Filo ha detto...

Uè bella Vic, ottimo pezzo, quoto in pieno, atteggiamento ignobile del Pupone ieri sera.Purtroppo pur essendo (stato) un talento cristallino, ahilui cade spesso in errore (scatarrone a Poulsen, pugno a Ciccio Colonnese,solo per citarne un paio...per non parlare ieri del fallo di frustrazione sul Principe che gli è costato il giallo).Ancora peggio le dichiarazioni a fine partita: ma come fai con il ruolo che ricopri e l'ormai veneranda età che hai
a cedere alle provocazioni di un ragazzino di 19 anni?Nulla a sua discolpa, l'ha fatta fuori dal vasino e non provi a passare la carta igienica nel vano tentativo di pulire il piscio!Come direbbe il Trap,Strunz!Su Taddei stendo il più pietoso dei veli...

Posta un commento

 
designed by Nicolas