lunedì 14 giugno 2010

Grande attesa per l'esordio dell'Olanda

Prima partita della giornata: Olanda-Danimarca
L'analisi
Attesissimo l'esordio dell'Olanda oggi contro la Danimarca. In un Mondiale dove sino a questo momento si sono viste partite tecnicamente rivedibili e piene di errori dilettantistici (la sola Germania ha offerto una prestazione convincente, ma francamente di fronte aveva una banda allo sbaraglio), la partita degli arancioni potrebbe essere una manna per gli amanti dello spettacolo.
Gli Orange dal centrocampo in avanti nelle qualificazioni hanno impressionato e
hanno fatto vedere un grande gioco di squadra, hanno grande fantasia, ma devono lasciare da parte gli egoismi. La stella Robben rimarrà fuori le prime due partite, ma verrà sostituito degnamente da un Van der Vaart in ottima forma. Punta sarà Van Persie che è freschissimo, in quanto infortunato per tutta la stagione, ma la sua condizione rimane un incognita. Sneijder agirà dietro di lui e di fianco a Kuyt che eseguirà il solito prezioso lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco.
Davanti alla difesa De Jong e Van Bommel provvederanno a fare filtro e a rilanciare l'azione. Interessante sarà vedere l'esordio del terzino destro Van der Wiel in cui ripongo grande fiducia.
Di fronte agli arancioni ci sarà una squadra con un'ottima difesa centrale: Agger e Kroldrup, ma un 'età media molto avanzata e uomini che oramai sono sul viale del tramonto, ma non per questo da temere meno.
Le formazioni
Olanda: Stekelemburg; Van der Wiel, Heitinga, Mathijsen, Van Bronchorst; DeJong, Van Bommel; Kuyt, Sneijder, Van der Vaart; Van Persie.
Danimarca: Sorensen; Jacobsen, Kroldrup, Agger, Kvist; Gronkjaer, Poulsen, Poulsen, Rommedhal;
Larsen, Tomasson.
Il pronostico
Se l'Olanda fa l'Olanda non ci dovrebbero essere problemi, e potrebbe diventare una goleada, ma occhio all'esperienza dei danesi

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas