lunedì 31 maggio 2010

Prandelli è il nuovo ct della Nazionale

Cesare Prandelli al termine del Mondiale sarà il nuovo ct azzurro. Un'ottima scelta, a mio avviso, quella dei vertici federali perchè Cesare è uomo equilibrato, di ottimi principi, pulito che saprà riavvicinare la Nazionale al cuore della gente.
Oltre che umana secondo me è stata anche un'ottima scelta tecnica:
Prandelli saprà usare diversi moduli, con il 442 e il 4231 come prima scelta, e saprà valorizzare i giovani talenti (Balotelli in primis) e recuperare talenti esclusi dal gruppo attuale con modalità sporchissime (Cassano). Troveranno collocazione nel centrocampo uomini come Aquilani, problemi fisici permettendo e Montolivo. In avanti Cesare mostrerà buon senso a schierare Pazzini, che non brillò nella sua Fiorentina, semplicemente perchè più intelligente di Lippi che silurò Panucci per personali antipatie.
Dopo la parentesi di un tecnico antipatico, coinvolto in ogni affare sporco degli ultimi anni come lo scandalo doping e Calciopoli entrambi all'epoca della Juventus, finalmente una persona per bene senza pregiudizi verso alcuni giocatori.
Dal punto di vista tecnico secondo me la cosa più difficile sarà fare coesistere Balotelli e Cassano più un centravanti di ruolo. Comunque il nuovo ciclo della Nazionale mi sembra che possa essere molto interessante.
Prima ci sarà il mondiale, poi fortunatamente certe facce non le dovremo più vedere.

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas