giovedì 3 giugno 2010

E vai Francesca!!! La finale è servita!!!!

Francesca Schiavone è in Finale! Vince un primo set combattutissimo dimostrando grande grinta e poi approfitta del ritiro della russa per un presunto stiramento. Per Francesca è un'impresa memorabile, ha scritto la pagina più bella del tennis azzurro degli ultimi 35 anni (uomini compresi) e ora può compiere l'impresa che a nessuna azzurra è mai riuscita: sollevare
un trofeo del grande Slam!
Partita fantastica della milanese che tiene alla grande i primi tre turni di battuta costringendo a durissimi scambi da fondo la potente russa. Si arriva al 3-3 con la Schiavone che ha già sprecato 4 palle break e una Dementieva stranamente tenuta a galla dal servizio. Poi la milanese perde la battuta, ma è bravissima a riconquistarla sfruttando i primi errori dell'avversaria. Quindi si giunge al tie-break: qui le geometrie dell'azzurra fanno impazzire Elena Dementieva che gioca un tie break inguardable e poi improvvisamente si ritira. Per Francesca e il tennis italiano si tratta di una giornata memorabile. Per lo sport italiano in assoluto, un'impresa straordinaria frutto di una carriera di grandi sacrifici.
Sabato nella finalissima ala Leonessa affronterà la vincente della seconda semifinale che verrà giocata tra Jelena Jankovic e Smantha Stosur.
Entrambe sono avversarie battibili per Francesca che ora deve compiere un ultimo passo per passare direttamente dalla storia alla leggenda.

0 comments:

Posta un commento

 
designed by Nicolas