L'Olanda si presenta alla rassegna iridata con una serie di talenti impressionanti tutti giovani e allo stesso tempo con grande maturità. Gli anni degli spogliatoi spaccati sembrano terminati, sembra che tutti questi solisti abbiano trovato il giusto amalgama. L'unico neo è la difesa, non proprio di prim'ordine e il fatto che alcuni dei
giocatori sono reduci da lunghi infortuni (Van persie) o non si sa quando rientreranno (Robben).
LA ROSA:
In porta finita l'era Van der Saar, che sabato scorso ha ricevuto un'ovazione all'Amsterdam Arena il ct arancione si affida ad un altro gigante: Stekelemburg.
Portieri: Michel Vorm (Utrecht), Maarten Stekelenburg (Ajax), Sander Boschker (FC Twente).
In difesa l'Olanda ha le sue più grandi debolezze, in fascia sinistra Van Bronckhorst è esperto ma non sembra adeguato e i due centrali sono molto macchinosi. Occhio invece al terzino destro Van der Wiel, uno dei più interessanti talenti olandesi. Ventitre anni già elogiato pubblicamente da Cruijff potrebbe avere un grande futuro davanti.
Difensori: Khalid Boulahrouz (Stoccarda), John Heitinga (Everton), Joris Mathijsen (Amburgo), André Ooijer (Psv), Giovanni van Bronckhorst (Feyenoord), Gregory van der Wiel (Ajax), Edson Braafheid (Celtic).
A centrocampo giocheranno due mediani come De Jong e Van Bommel che serviranno da muro per i fantasisti la davanti. Una squadra che può permettersi di lasciare Van der Vaart in panchina significa che di talento ne ha da vendere.
Centrocampisti: Ibrahim Afellay (Psv), Nigel de Jong (Manchester City), Wesley Sneijder (Inter), Stijn Schaars (Az Alkmaar), Demy de Zeeuw (Ajax), Mark van Bommel (Bayern Monaco), Rafael van der Vaart (Real Madrid).
L'incognita è solo sugli infortuni. Ma il talento è straordinario.
Attaccanti: Ryan Babel (Liverpool), Eljero Elia (Amburgo), Klaas-Jan Huntelaar (Milan), Dirk Kuyt (Liverpool), Robin van Persie (Arsenal), Arjen Robben (Bayern Monaco).
IL PRONOSTICO:
Il limite di questa squadra è il cielo. Ma troppe volte la favola arancione non ha avuto un lieto fine, quindi non dico nulla.
mercoledì 9 giugno 2010
Orange, il limite è il cielo
Scritto alle 17:12 di mercoledì 9 giugno 2010 in Calcio Mondiali Sudafrica da Victor
Raccomandati dai tuoi amici di Facebook:
0 comments:
Posta un commento